REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Febrisio     6½ / 10  14/05/2010 23:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante i primi minuti ci si ricorda di quanto Rec dia volutamente quella sensazione di amatoriale a camera a spalla, con un campo di profondità vasto. QUesto a render meglio nelle scene con poca luce. Le prime domande che posson sorgere sono: han tagliato il budget o è volutamente così? Vale anche per il doppiaggio?... Per la prima direi che è stata ovviamente una scelta, mentre per la seconda, direi che il solito doppiaggio italiano fa un po pena. Rec1 è stato sicuramente un buonissimo horror che ha sfornato buone sorprese, ormai non più altrettanto godibili in questo sequel. Ci si ritrova dinnanzi ad un film abbastanza ripetitivo, che tiene alta la tensione, e oltre al

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non offre tanti spunti. Anche se bisogna ammettere che seppur sia fatto in questo modo amatoriale, è strafatto dannatamente bene! Qui un grande plausa va ai registi, e montatori. Se si fossero sforzati in una sceneggiatura un pochino più solida, e magari diversificata, di conseguenza osato qualcosina di più, questo sequel avrebbe superato il suo precedessore. Rec2 è un buon prodotto per una serata in compagnia, ma niente più. Ben presto la nostra sete di horror verrà a farsi a sentire, perchè Rec 2 nella sua sufficienza purtroppo non riesce a soddisfarci pienamente.