REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Yosseph     5½ / 10  20/06/2010 14:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato il modo in cui era terminato il primo film è stata una sorpresa sapere che ci sarebbe stato un REC 2.
Questo sequel riprende letteralmente 15 minuti dopo la fine del film precedente, con una squadra SWAT inviata dentro al palazzo per scoprire cosa è successo quando il virus è scoppiato. Questo dà alla storia un vero senso di immediatezza - i sequel solitamente fanno un deciso salto in avanti nel tempo per poi trovare un modo "contorto" per rivisitare le vicende del primo film, ma qui lo spettatore arriva a rivisitare la paura da subito.
Una delle novità di REC 2 è che questa volta i fatti sono visti da diverse prospettive

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Come nel primo, anche in REC 2 i punti di forza sono rappresentati dalla costruzione delle atmosfere e dai continui colpi di scena, ma stavolta Balaguerò e Plaza non convincono pienamente e, in termini di paura, questo sequel non è all'altezza dell'originale. L'errore è stato anche quello di aver cercato di spiegare, ripetutamente, l'origine del virus: troppe informazioni hanno smorzato la tensione e i misteri della vicenda.

Il successo al botteghino ha convinto la Filmax a produrre un terzo episodio della serie. È già stato aperto un sito internet apposito (www.rec3lapelicula.com), e pare che il film sia già in lavorazione, ma stavolta Plaza e Balaguerò non dovrebbero più mettersi dietro la macchina da presa…Vedremo.