REC 2 regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

antoeboli     7½ / 10  30/07/2013 18:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito diretto del primissimo Rec , a opera ancora una volta di quei geni che sono Plaza e Balaguerò.
Bisogna chiamarli geni , perchè riescono a innovare dei generi pur mantenendo un seguito della trama legato al primo Rec .
La sceneggiatura qui va molto avanti e si scoprono più intrecci narrativi , nuovi personaggi e colpi di scena ad effetto .
Se nel commento del primo Rec ho scritto che era un film sulla scia dello zombi movies , in chiave moderna , qui siamo di fronte a un horror barra zombie , barra filmografia Friedkiana .
Con locations più buie e claustrofobiche si sente molto il peso dell horror puro , e l'ottima recitazione del cast , sempre sobrio coinvolge lo spettatore .
Sul piano registico , alcune inquadrature non perfette sono date molto probabile dalla mancanza di budget nel realizzare certe scene e non sempre ci ho capito qualcosa .
Finale fantastico che se pensate il film è uscito nel 2009 , mentre il terzo solo nel 2012 , potete capire come l appassionato sia rimasto trepidante per lungo tempo in attesa di sapere come procede il resto.