GARGOYLE'S regia di Jim Wynorski

Air Force One     4½ / 10  03/10/2011 14:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stamattina solo per curiosità. Il film dovrebbe aggiudicarsi un bel pò di Razzie Awards a partire dalla recitazione, che è alquanto scadente. Il solito Jim Wynorski (conosciuto anche come Jay Andrews) non cambia la sua formula e quindi realizza un film anonimo e solo per gli appassionati. Sempre meglio dei 2 seguiti di "Komodo", perchè qui almeno vi era una buona base di partenza ed anche un ottima fotografia. Fino a metà, il film riesce comunque a intrattenere lo spettatore, grazie ad un intrigante colonna sonora ed ai magnifici paesaggi e luoghi della Romania; ma poi si perde altamente nel finale, perchè il regista non riesce ad aggiungere altro che sparatorie oscene, per non parlare di battute irritanti. Nonostante ciò ho potuto trascorrere un'ora e mezza scarsa spensierato, vedendo quanto sia capace di fare il cinema quando non si hanno veramente idee sensate. In fin dei conti non mi è proprio dispiaciuto perchè il tema del film mi interessava, di certo non per merito del regista che può vantare una e proficua filmografia, composta da film di poco spessore e scarso valore culturale; insomma puro cinema d'intrattenimento. Attendo comunque un possibile sequel, visto l'inaspettato finale (ormai una tradizione di questi fim a basso costo).