caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GARGOYLE'S regia di Jim Wynorski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     4½ / 10  22/10/2012 19:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Gargoyles, ovvero quei mostriciattoli alati che stanno acquattati sui tetti delle cattedrali gotiche a guardare, dall'alto, le umane vicende nel passare dei secoli, sono molto affascinanti, però, ecco, trasportati su una pellicola, usando un eufemismo, non sono esattamente le creature più spaventose del mondo. Fanno molto più effetto sui tetti!

Il film comunque non è noioso e ti regala un'oretta e mezza di svago senza impegno. Il budget è limitatissimo e questo lo si vede soprattutto nelle scene cu ivi è interazione tra uomini e gargoyles – tipo quella scena dove c'è il poliziotto che ha un gargoyle da una parte ma che, con l'espressione concentrata tipica di uno che sta pensando a cosa mangiarsi per cena, spara da tutt'altra parte. Boh. Probabilmente sta sparando a un fagiano!

In questo film c'è l'inseguimento più spassoso dopo quello del Divoratore di Ossa (quel mitico scheletro di sei metri che galoppava a 200 km/h su un cavallo di sabbia). Qui invece c'è un Gargoyle, probabilmente il più incauto e maldestro Gargoyle dai tempi del Medio Evo, che somiglia al pupazzo verde di gomma di Hulk con l'aggiunta delle ali, che insegue la macchina del poliziotto svolazzando e tirando qualche unghiata al tettuccio dell'auto… finchè però non rischia di andarsi a sfracellare contro l'ingresso di una galleria. Solo con un guizzo dell'ultimo istante riesce a evitare di prendersi una zuccata letale, ma evitando l'ostacolo va a sbattere contro i cavi dell'alta tensione, intrecciandosi e restando quasi fulminato. Eh eh eh . Anzi, quasi quasi vado a rivedermi quella scena!
:-)