ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Aenima     10 / 10  24/01/2005 18:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror moralista, geniale e concettuale del grande Roman Polanski. Un film che analizza e rivolta il concetto di "Terrore" ponendo le basi per lo "Shining - Kinghiano" che verrà: infatti, il messaggio lanciato da entrambe le opere, è che la paura (intesa nel senso più profondo del termine) non arriva dall''ignoto, ma è il lato più esoterico dell''ignoto stesso che si cela nelle cose e nelle persone che supponiamo di conoscere meglio...Polanski, però, riesce a spingersi addirittura oltre: il terrore è dentro di noi...Cresce e si sviluppa in parallelo al bene supremo: l''amore di una madre per un figlio che ancora deve nascere..."Rosemary''s Baby" è un capolavoro assoluto della cinematografia, intesa in senso lato, e, a mio modesto parere, il miglior horror di sempre...Non pretendo che chiunque possa comprendere l''infinita complessità di quest''opera, e mi meraviglio che nessuno abbia ancora scritto "NON FA PAURA...2..."

La morale, ripropostaci dal grande Larry Cohen nel suo "Baby killer", è sempre la stessa: "OGNI SCARRAFONE E'' BELLO A MAMMA SUA"

maremare  15/02/2005 11:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento ;)
Aenima  15/02/2005 11:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille...Detto da un super cinefilo e super commentatore come te questo complimento vale doppio. ;-)