ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

desi     6 / 10  17/05/2005 15:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho deciso di vederlo dopo aver saputo che la storia è stata interamente scritta da Roman Polanski poco dopo l'assassinio della moglie incinta di otto mesi ad opera del noto satanista pluriomicida Charles Manson.
Naturalmente quasi tutto il film è influenzato da questo episodio della vita del regista.
Manson affermerà anni dopo di aver agito per conto del Diavolo...
Inoltre molte recensioni lo hanno immortalato come miglior horror mai realizzato.
Eccitatissimo, l'ho visto per la prima volta e sono rimasto a dir poco deluso.
Tutto troppo sotto le aspettative di cui avevo letto da ogni notizia su questa pellicola.
In realtà però, penso sia un film da vedere e rivedere perchè è molto profondo e ha bisogno di essere assimilato comletamente per capirne il contenuto.
Inoltre c'è da tenere conto che in quel periodo film del genere erano piuttosto pesanti...
In conclusione, penso che se non appartenesse alla categoria horror, meriterebbe un voto alto.
Purtroppo lo stesso Polanski lo ha valutato come horror e mi dispiace dirlo ma non è assolutamente il miglior film di questo genere mai realizzato. Sotto ogni punto di vista.
Maledetto

InSaNITy  23/10/2007 00:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente Charles Manson non era neanche presente all'assassinio di Sharon Tate, in più il film è ispirato ad un libro