caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
daniele10     1 / 10  18/10/2005 15:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vorrei veramente riuscire a capire cosa c'è di bello o di spaventoso in questo film.
Una setta dagli 80 anni in su che oltre a rompere i ........... fa quasi tenerezza,un viso satanico che sembra una maschera cinese,la culla che a voi vi da un senso demoniaco ma che a me ricorda mentre dondolava, no quella di nightmare ma quella di fantozzi, il dottore pazzo che sembra uscito da una lavatrice,attori pessimi, cantilena che concilia il sonno.
In qualche scena mi ha veramente fatto ridere,durante l'accoppiamento con il diavolo con addosso una pelliccia pitonatata by roberto cavalli,il vecchio rinco....vestito da papa che si fa baciare l'anello,i brindisi modello matrimonio aala fine del film e l'immancabile giapponese(credo)con l'immancabile macchina fotografica deito a scattare foto.
Allora ricapitoliamo dietro la copertina del dvd vi è scritto l'horror migliore di sempre,quindi forse a me sfugge qualcosa,però siamo seri considerate davvero questo horror più terrificante dell'esorcista o più riuscito di shining?
Secondo me neanche lontanamente anche perchè il mio voto rispecchia realmente il giudizio sul film.
Requiem  18/10/2005 18:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente incomincio a pensare che il 10 dopo daniele indica la tua età.....
daniele10  18/10/2005 18:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se poi tu sai dirmi con esattezza chi siamo dove andiamo se finisce tutto ecc.. fammi sapere sono tutto orecchi ti faccio invitare subito la maurizio costanzo schow.
daniele10  18/10/2005 18:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Falsita di un uomo?!?che tra l'altro non stimo.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  18/10/2005 16:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento male...
daniele10  18/10/2005 17:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma spiegami piuttosto....e poi sentiti pure male.
Aenima  18/10/2005 18:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror moralista, geniale e concettuale del grande Roman Polanski. Un film che analizza e rivolta il concetto di "Terrore" ponendo le basi per lo "Shining - Kinghiano" che verrà: infatti, il messaggio lanciato da entrambe le opere, è che la paura (intesa nel senso più profondo del termine) non arriva dall''ignoto, ma è il lato più esoterico dell''ignoto stesso che si cela nelle cose e nelle persone che supponiamo di conoscere meglio...Polanski, però, riesce a spingersi addirittura oltre: il terrore è dentro di noi...Cresce e si sviluppa in parallelo al bene supremo: l''amore di una madre per un figlio che ancora deve nascere..."Rosemary''s Baby" è un capolavoro assoluto della cinematografia, intesa in senso lato, e, a mio modesto parere, il miglior horror di sempre...Non pretendo che chiunque possa comprendere l''infinita complessità di quest''opera, e mi meraviglio che nessuno abbia ancora scritto "NON FA PAURA...2..."

La morale, ripropostaci dal grande Larry Cohen nel suo "Baby killer", è sempre la stessa: "OGNI SCARRAFONE E'' BELLO A MAMMA SUA"
daniele10  18/10/2005 18:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto molto la tua analisi colta e pertinente,ma un film che è un horror deve lascirti un qualcosa di inquetudine,nello shining da me commentato leggerai che non lo considero spaventoso,ma il mio voto altissimo va alla regia e all'interpretazione di kubrick e nicholson veramente magistrali,mentre l'esorcista che lo trovo meno bello di shining è però a mio modo di vedere il più terrificante,perche secondo me la paura è proprio l'ignoto quello che non sappiamo fino in fondo se sia vero o falso.
Invia una mail all'autore del commento emans  05/01/2006 00:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una cosa è non apprezzare un film ma mettere 1 e dico 1 a questo film che ha la media dell'8 non ti fa sentire un po strano??le cose sono due o non ne capisci niente o non la pensi esattamente come gli altri,ma in questo secondo caso saresti comunque idiota perche non metteresti mai 1...
daniele10  09/01/2006 21:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi emans io via e-mail,o tramite un sito non offendo mai nessuno troppo facile e vigliacco questo la dice lunga su che tipo di persona sei.
spencer12  16/02/2006 09:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daniele ha ragione e tutti voi, Requiem ed emans in primis, nn dovreste dirgli su solo xkè ha i c......i d esprimere la sua opinione nonostante sia contraria alla vostra... siete solo pecoroni ke nn s distinguono dalla massa.... io condivido la sua idea: il film è lento e penoso, e sicuramente nn il migliore horror mai realizzato...
alesfaer  18/10/2005 17:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daniele , qst sito è popolato da nostalgici. preferiscono il vekkio al nuovo. infatti se hai notato votano 3 o 4 alla maggior parte dei nuovi film e 10 o 15 ai vekki film....
daniele10  18/10/2005 17:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè io non ho pregiudizi di nessun genere,ma un horror che viene etichettato meglio di shining e dell'esorcista poi mi vedo stà .......... mi sbaglio?