ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  31/03/2008 10:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film di Polansky, un film maledetto, mi sembra sia questo ad essergli additato come responsabile della fine di Sharon Tate, un anno più tardi.
E' un horror che smantella tutti i clichè del genere, Roman usa una tecnica incredibile, mette inquietudine con piani sequenza, primi piani a focale corta perfetti per i particolari occhi e lineamenti della protagonista, una bellissima Mia Farrow.
Si parte con una panoramica iniziale in stile "Psycho", che trasmette un senso di libertà per finire poi tra la claustrofobia degli interni.
Film psicologico, ossessivo, paranoico dove la persona della quale ti dovresti fidare in realtà è il mostro che ti sta perseguitando, con una schiera di personaggi bizzarri ma tutti più o meno credibili.Gli ultimi 20 minuti sono da antologia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento emans  31/03/2008 11:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avevo mai pensato che potesse essere stato questo film a scatenare l'ira della setta di Manson...ipotesi credibile.
Invia una mail all'autore del commento wega  31/03/2008 12:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì l'ho sentita su un documentario sulla Tate...
Invia una mail all'autore del commento wega  31/03/2008 12:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti deve essere sfuggita la rotella...tale mouse tale padrone,
il voto era 8 e 1/2, può esser cambiato?
Invia una mail all'autore del commento wega  01/04/2008 13:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che avrò chiesto mai...notando che era comunque stato possibile nel sito farlo, ed essendo passati pochi minuti pensavo di poterlo fare.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/10/2008 19:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E 'mo io che ***** scrivo?
Invia una mail all'autore del commento wega  23/10/2008 22:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi li smantella sul serio?..non ho proprio idea, non ricordo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/10/2008 14:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zi, direi di zi.
Invia una mail all'autore del commento wega  23/10/2008 22:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ah tutto quello che ho omesso.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/10/2008 14:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no.. invece mi hai fregato il riferimento a psyco, la claustrofobia degli interne etc etc.
Ho trovato il tuo commento sintetico ma efficace.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/10/2008 16:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh..io ci so fare!! ahah scherzo dai..