ROSEMARY'S BABY - NASTRO ROSSO A NEW YORK regia di Roman Polanski

harlan     6 / 10  02/12/2008 00:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film dalle atmosfere davvero inquietanti. ottima storia e ancora originale nonostante abbia quarant'anni. regia e interpretazioni davvero ottime. mia farrow devvero superba.
e allora perchè sei?
sei perché il film é lento nella prima ora e vi sono picchi di suspance (ma pochi) quando la portagonista si addormenta. ma per il resto molto lento. la scena madre mi è piaciuta. tuttavia è poco incisiva e avrebbe potuto davvero essere grandiosa se solo approfondita un pò di più.
manca il colpo di scena. il film ti lascia credere una cosa e alla fine e proprio quella che hai creduto fino a quel momento. magari un pò di ambiguità che durante il film ti indirizzava verso un'altra strada non avrebbe guastato.
ma questo me l'aspettavo: guardando anche la nona porta ho capito che polanski queste cose non le fa. ti da una storia e ti porta alla fine in modo lineare. può essere considerato un pregio, ma a me sta cosa non piace, perchè il film perde d'interesse, a mio avviso, se vedi confermate tutte le tue attese. insomma è un film che ti inquieta, ma non ti sorprende, e questo per me è grave per un film di questo genere.
ferro84  02/12/2008 00:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero non gioca mai sull'ambiguo ed è sbagliato perchè anche se non si cerca il colpo di scena comunque il film ne fa cadere la suspance