FUNNY PEOPLE regia di Judd Apatow

BlueBlaster     6½ / 10  23/08/2013 03:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante guardando la media pare che il film sia una commedia poco riuscita, la storia è tutt'altro che comica ma molto triste ed impegnata...è vero che certe volte si vuole far ridere senza riuscirci e allo stesso modo in altri momenti si vuole far rattristire senza riuscirci...però in linea di massima l'ho trovata una onesta commedia drammatica con un ottimo Adam Sandler!
Sicuramente ha la grandissima pecca di durare due ore e un quarto, oltre al fatto che la sceneggiatura cambia più volte rotta mettendo in gioco storia parallele evitabili (la storia tra Ira e la vicina di casa, la sua convivenza con gli amici e tutto il discorso sulla serie tv da loro interpretata), con meno carne al fuoco sarebbe uscito qualcosa di ancora più piacevole...
A differenza dei soliti film con Sandler mi duole dire che manca una bella colonna sonora che faccia da sfondo...da notare invece la presenza di moltissime star reali (persino Eminem) che si sono prestate a rendere realistico tutto il background che riguarda lo starsystem.
Si poteva far meglio ma merita sicuramente la visione...uno dei meno famosi di Adam ed immeritatamente declassato.