L'INQUILINO DEL TERZO PIANO regia di Roman Polanski

Assenzio75     5½ / 10  06/05/2008 16:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dire senza scatenarmi contro le ire degli esperti cinefili del forum che questo film non mi ha entusiasmato così tanto come le premesse e le promesse facevano ( a me) ben sperare?... Stessa media forum di Rosemary's Baby ma a mio avviso lontano anni luce.. Forse non bisognerebbe mai affacciarsi a film del genere con troppe aspettative.. Non so.. Regia impeccabile, molto bravo pure l'insolito Roman nella veste di attore schizzofrenicissimo protagonista.. Ma troppi vuoti, troppo (volutamente lo so) confusionario e sconclusionato.. Alla Polanski, è vero, ma un po' troppo sopra le righe..Finale da urlo?.. mah.. de facto forse.... ma poco più...
Rimandato....

Simmetria84  24/07/2008 17:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè cerchi risposte logiche a un film/incubo che va ben oltre gli schemi della realtà?
John Carpenter  06/10/2010 22:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con Simmetria.. che senso ha trovare spiegazioni logiche in un finale che di spiegazioni logiche non ne ha?