L'INQUILINO DEL TERZO PIANO regia di Roman Polanski

Compagneros     8 / 10  01/11/2009 11:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello. Grande Polanski, sia davanti che dietro la macchina da presa.
Film claustrofobico dalla tinte marcatamente kafkiane.
Difficile non scorgere una sorta di autobiografia, Trelkovski è un polacco naturalizzato francese proprio come Polanski.
Buonissimo film che tiene incollati dall'inizio alle fine con un buon livello costante di tensione.
bulldog  01/11/2009 12:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
compa su questo sei stato strettino col voto :-)
Il 10 è d'obbligo
Compagneros  01/11/2009 21:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, forse hai ragione, potevo dargli un po di più, non 10 ma qualcosa di più si.
Mi è piaciuto molto ma non è che mi abbia convinto totalmente, non so, è comunque un grandissimo film.
Ciumi  01/11/2009 13:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Repulsion" e "Rosemary" sono cento volte meglio.
bulldog  01/11/2009 13:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio,l'inquilino è il suo capolavoro,ottimi i 2 che hai citato ma Repulsion ancora acerbo,Rosemary troppo lento e parlato.
Ciumi  01/11/2009 13:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va be’, se la pensi così. Io penso invece che “L’inquilino” sia solamente più confuso e non aggiunga nulla di nuovo rispetto ai due che ho citato.
E poi vuoi mettere la visione della bellissima Catherine Deneuve o della Farrow con quella della faccia da ratto di Polanski?

bulldog  01/11/2009 14:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi tra le altre cose l'inquilino,oltre che esser il migliore di Polanski poichè la kafkiana impotenza che si respira nei suoi film primi anni 70 qui e ai suoi apici e anche importante da un punto di vista tecnico perchè segna il primo utilizzo in assoluto del dolly.