L'INQUILINO DEL TERZO PIANO regia di Roman Polanski

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino     4½ / 10  26/03/2010 15:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò tardo, ma non ci ho capito un *****.
A parte che ho fatto una fatica enorme a non addormentarmi, ma sembrava veramente di vedere un film di Lynch...
Discreta regia, recitazione abbastanza scarsa a parte lo stesso Polanski, ma per quanto riguarda la sceneggiatura lascia parecchio a desiderare. Boh!
elio91  26/03/2010 15:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tardo e non poco,non ci sono *****.
atticus  26/03/2010 15:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Mandarì...e che palle! se devi stroncare ogni volta i cult allora non li guardare proprio! recitazione scarsa, ma come si fa a dire certe cose.... mah...
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  29/03/2010 12:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda la recitazione si salva solo Polanski.
Per il resto la recitazione francese in generale l'ho sempre considerata notevolmente scarsa, dove quasi tutti gli attori interpetano i propri personaggi come delle macchiette con un gesticolare esagerato.

E poi se un film viene considerato un cult, non vuol dire che debba piacere a tutti per forza.
Per me un film o deve avere una storia ben comprensibile oppure, se questo non succede, deve essere comunque da me interpretabile secondo una mia idea (come per esempio in Mulholland Drive di Lynch, film incasinato ma comunque comprensibile dopo un'attenta analisi). Ma se dopo averlo analizzato non ci trovo un senso logico, allora secondo me non merita un voto sufficiente.

Tra l'altro qui vedo una marea di voti altissimi e poi nel rispettivo commento leggo che molti non ci hanno capito una cippa come me.
Mettere i voti alti ai cult senza averli capiti fa figo, probabilmente.
atticus  29/03/2010 13:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu li uccidi sempre! evidentemente se sono celebri ci sarà un motivo. poi polanski è molto particolare come regista, meriterebbe maggior approfondimento. comunque puoi esprimerti come vuoi sui cult ma abbi un minimo di comprensione verso film che hanno fatto la storia (Parla con lei di Almodovar 2! non è possibile!)
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  13/04/2010 23:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, "Parla con lei" è un film che ha fatto la storia? De che?
"Volver" sì che è un film molto bello, non quella robaccia.
elio91  02/04/2010 23:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polanski non è Lynch,"L'inquilino" è un viaggio paranoico è per non capire nemmeno questo film vuol dire che il cinema non fa per te.
elio91  02/04/2010 23:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro è facilmente decodificabile,a differenza di moltissimi film di Lynch...