L'INQUILINO DEL TERZO PIANO regia di Roman Polanski

Travis2344     6 / 10  15/06/2015 00:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lungi da me dire eresie eppure questo film non è che mi sia molto piaciuto.
Sono partito carichissimo di aspettative, anche perchè francamente Polanski come regista mi piace parecchio, ma in questo film non ho trovato nulla di particolarmente sconvolgente o inquietante.
Il film procede abbastanza lentamente, per essere non annoia quasi mai ma nemmeno ti prende e ti lascia con il fiato sospeso.
Manca secondo me un filo logico ben spiegato e il susseguirsi degli eventi che accadono al protagonista è un po esagerato a mio avviso, tanto clamore per nulla.
Come se non bastasse uno si attende magari il finalone con un incredibile colpo di scena e anche li, niente.
Cercherò di essere un pelo più dettagliato nello spoiler ma la sostanza è questa.

Piccola nota che farà storcere il naso a più di qualcuno: non mi pare che la prestazione di Polanski come attore abbia proprio brillato.

Detto ciò, film al quale senza tutte queste aspettative avrei anche dato un 6 e mezzo ma da un film con una media voti cosi alta mi aspettavo molto molto di più.
Se vi capita guardatelo, sennò è anche lo stesso.

STEn  13/03/2018 13:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi