THELMA & LOUISE regia di Ridley Scott

benzo24     1 / 10  03/06/2005 18:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film orribile e senza senso. Altra conferma che Ridley Scott è un regista sopravalutato in tutti i sensi.
Juddina  07/06/2005 19:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Non guardare qst film in particolare, magari nn t è piaciuto: alien, blade runner o il gladiatore, nn t piace neppure 1 di qst??
2) Frs Ridley Scott ha anke fatto dei flop o filmetti scontati ma è cmq 1 bravo regista
3) Ognuno la pensa a modo suo... ma io vorrei capire cn quali fondamenti dici ke questo film è orribili..? Te nn puoi venire qua e dire "fa schfo" senza spiegare il perkè... Ora spiegamelo per favore magari mi potrei convincere....
benzo24  09/06/2005 20:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)non mi piace nessun film di scott
2)non si traata di flop o filmetti, ci sono flop o filmetti che mi piacciono. quello che non mi piace di Scott è che è un regista troppo accademico, si è formato nel mondo della pubblicità e questo è molto evidente, sopratutto al taglio ritmico che da al montaggio dei suoi film, che inoltre rimangono sempre sulla superficialità delle cose, non vanno mai a fondo, potrenbbero essere delle belle confezioni, ma anche quì non è il solo, ci sono tanti registi che hanno la stessa (o superiore) tecnica di Scott. Kubrick era sicuramente un grande regista con grande talento, ma non si fermò a confezionare film belli solo da un punto di vista estetico (Scott tra l'altro non è bravo neanche in questo visto che è un seguace delle mode e non un leader o un innovatore) ma andava a fondo in ogni questione che affrontava analizzandola in tutti i suoi punti di vista con un occhio freddo, obbiettivo e disincantato. Per quanto riguarda la bellezza dell'estetica e della forma del linquaggio cinematografico, prova a vedere qualche film di Greenaway forse capirai la differenza che c'è tra arte e lavoro.
3)Questo film è orribile, per gli stessi motivi indicati sopra, inoltre è un film che affronta la femminilità in maniera scontata ed anche offensiva, e poi tuti i personaggi sono ridotte a macchiette, completamente fuori da ogni realtà e ad ogni logica. se vuoi vedere film più interessanti di consiglio La Fiamifferaia di Kaurismaki o La sposa in Nero di Truffaut, soltanto due titoli per vedere come un uomo può trattare la femminilità nel cinem,a senza cadere nello scontato e nel banale, se poi non ti convincerà neanche questo, potrai sempre buttarti nel cinema di Bergman e vedere tutte le bellissime figure di donne che lo popolano.
Doinel  02/05/2009 03:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà non è assolutamente come dici, il film di Scott riesce a superare gli stereotipi con una certa sensibilità, merito soprattutto delle interpretazioni delle protagoniste. Truffaut, Bergman e compagnia bella non c'azzeccano nulla con la tematica affrontata, quindi non citare dei grandi solo per il gusto di stroncare un film, abbiamo capito che devi riempire la tua pseudocritica con il tuo ego pseudocinefilo per sentirti più intelligente e preparato. Piuttosto sarebbe opportuno sottolineare che questo film si avvicina più allo spaccato sociale di Ferdinando Di Leo delineato nell'Avere Vent'anni da cui sicuramente Scott avrà tratto ispirazione, se proprio vogliamo essere logici e realistici.
benzo24  02/05/2009 12:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dire stupidaggini. la tematica è la figura della donna, donna contro uomo, donna ribelle, uomo conservatore, donna intelligente, uomo stupido, donna sensibile, uomo insensibile, insomma tutte *******.. in avere vent'anni è la giovinezza...l'immaturità, non c'è battaglia tra i sessi...anzi!