THELMA & LOUISE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento Andre82     6½ / 10  28/07/2006 11:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco cosa ci trovi la gente di così tanto speciale in questo film. Piacevole da vedere, carino in qualche sua parte

Il punto è: per dare un 8 ad un film drammatico, un messaggio deve trapelare. E quale sarebbe il mesaggio:

Si va bene, questo è uno. Però mi sembra che lo spettatore è portato dall'inizio alla fine a fare il tifo per loro; ripeto: non mi va giù che passino per delle eroine. Sono buono a mettere 6,5 perchè è piacevole da vedere (niente di più), però da lì a dire che è un capolvaoro ce ne passa!
frine  06/09/2006 01:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thelma e Louise arrivano a rubare e rapinare, ma non fanno male a nessuno, salvo che per legittima difesa. Il cinema americano è pieno di gente rinchiusa nei bagagliai...l'importante è fare qualche buco perché la gente respiri.
I Pariolini del Circeo non avevano queste attenzioni.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  06/09/2006 10:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh ma che vuol dire? E poi tu parli di legittima difesa: il povero poliziotto che aveva fatto alle due? Non critico che ti sia piaciuto il film, certo è che le sottolineature che ho fatto non sono insensate. Se queste sono due eroine... Poi se "l'importante è fare qualche buco perché la gente respiri" vuole essere una battuta te la passo, se dici seriamente no comment. Ciao!

frine  27/09/2006 02:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il discorso sulla legittima difesa si riferiva ovviamente allo stupratore:-(
Per il resto, se osservi il film obiettivamente, le due protagoniste non uccidono né feriscono nessuno. Al poliziotto capita una brutta avventura, ma niente di irreparabile. E nemmeno al camionista aggressivo e bifolco. Questo è importante per giudicare il comportamento di Thelma e Louise: non sono due criminali, e non odiano nessuno. Sono trascinate dagli eventi, ma restano sempre due brave ragazze. Il senso del film è questo: poi ci sono tanti punti di vista, ovviamente.