THELMA & LOUISE regia di Ridley Scott

Angel Heart     7 / 10  01/02/2014 12:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due donne che scappano dalle loro vite opprimenti in una fuga on the road toccante e divertente, tra le più famose di sempre. Un pò lunghetto e in certi tratti leggermente noioso, può comunque contare su dialoghi pungenti, paesaggi suggestivi e soprattutto sulle performance magistrali della Davis e della Sarandon (che trasudano sofferenza ed un'alchimia perfetta).
Buono pure il cast di contorno anche se il talento di Keitel e Madsen poteva essere utilizzato di più; da questi, chi rimane più impresso è il marito sfìgato interpretato dal bravo McDonald.
Ottimo il finale.

Non mi ha mai fatto impazzire (forse perchè non essendo donna mi son sempre ritrovato a guardarlo con un certo distacco) me è un film che sicuramente merita grazie ai pregi riportati più su.
Comunque, oggettivamente, non è tutto sto capolavoro.

Nota: il film sarà spesso oggetto di parodie, la migliore sicuramente nell'episodio dei Simpson "Marge in Fuga".
hghgg  01/02/2014 13:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un bel film, ma "Marge in Fuga" è il classico esempio di parodia che supera l'originale.
Angel Heart  01/02/2014 13:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, infatti il film, come dici anche tu bello, lo conobbi tramite quel famoso episodio. Ho ancora in mente Homer e Winchester intenti a cucinare l'uovo sul motore della macchina ;)
BlueBlaster  01/02/2014 14:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dimenticate la cosa più divertente, ossia il motivo per cui Marge e Ruth stringono amicizia.....perché Homer non va al balletto perché ha entrambe le braccia incastrate dentro a due distributori automatici :)

"Signor Simpson, non è mai cosa facile a dirsi...dovremmo tagliarle il braccio.
Ricrescerà vero?
Mmmm, si..."
"Signor Simpson, ha provato invece a lasciare la lattina!?
Ehi ma per chi mi hai preso.............."
Ah ah ah