THELMA & LOUISE regia di Ridley Scott

Spotify     7 / 10  16/03/2014 17:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è un bel film, ma comunque non sono rimasto estasiato come invece lo sono rimaste molte altre persone. Le due attrici fanno due interpretazioni mostruose e raramente si sono viste delle attrici fare delle così belle interpretazioni. La scenografia è straordinaria con dei paesaggi molto suggestivi. La regia di Scott è grandiosa e inoltre c'è anche un'ottima fotografia. Poi, anche il cast di contorno non è fatto da gente sconosciuta: c'è un giovane Pitt, e due buoni Madsen e Keitel, che comunque, dato il loro talento potevano essere sfruttati un po' di più. Poi ci troviamo di fronte ad un film esplicitamente femminista e infatti viene mostrato come la donna (quando è una donna con le p***e) diventi una vera e propria mina vagante (i daloghi molto particolari e espliciti ne sono una prova). Finale molto bello e appassionante anche se prevedibile. Alcuni difetti ci sono : sinceramente non capisco perchè la sceneggiatura ha vinto l'oscar, io non l'ho trovata così perfetta: è abbastanza prevedibile e scontata, c'è qualche piccolo buco e certe volte è troppo ripetitiva ecc... tuttavia alla fine non è cattiva. A volte il film annoia un po' ma non quel tanto che basta da far venire sonno. Infine certe scene sono banali e un po' scontate. Alla fine è una pellicola molto originale e appassionante ma forse leggermente sopravvalutata.