HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

Satyr     4 / 10  27/01/2010 11:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Male, molto male, quasta sorta di seguito-remake perde addirittura il confronto con il primo - e già di per se mediocre - capitolo.

Se da un lato la pellicola è Zombie-style al 100 per cento - citazionista, rockettara, brutale e molto anni 70 - dall'altro abbiamo un gruppo di personaggi privi del giusto appeal, su tutti la nuova Laurie Stroode trasformata in una piscopatica e Loomis, sempre più irritante nei panni di un avido scrittore: il personaggio che fu del grandissimo Donald Pleasence era di tutt'altro spessore.

Purtroppo la storia è molto confusionaria, si salvano i primi 20 minuti in cui Zombie si ricollega all'originale - ottima tutta la sequanza ospedaliera - ma il resto è inguardabile, il personaggio di Myers ne esce distrutto, perso in una sorta di psicoanalisi ridicola almeno quanto la voglia del regista di infilare per forza la moglie in ogni sua pellicola - vedi Sheri Moon che appare nelle visioni di Michael con un cavallo bianco e una proiezione del killer da bambino...scelta davvero pessima -

La tensione latita, gli omicidi sono brutali ma ripetitivi e il film ha dei momenti di stanca davvero letali...credo sia il punto più basso nella carriera del regista americano, peggio di così non si poteva davvero fare. Passi la voglia di personalizzare un prodotto, ma qui non si salva nulla.