HALLOWEEN II regia di Rob Zombie

LAMENTO     7 / 10  31/01/2010 13:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Il mio approccio al film è stato diviso tra due fuochi,da una parte lo guardavo aspettandomi una boiata (visto lo scarso successo di pubblico e di critica che ha avuto) dall'altra parte invece lo guardavo come un nuovo film del mio regista horror preferito e alla fine nessuna delle due parti a prevalso sull'altra.
H2 è un film alla Rob Zombie,il suo stile lo si nota subito nella crudeltà delle immagini
nella cattiveria degli omicidi e nei dialoghi malati,squallidi...perfetti a mio modesto parere.
Il film riparte da dove si era chiuso il precedente e già dai primi minuti mette a dura prova il vostro stomaco - quindi se siete deboli da quel punto di vista evitate - con una sequenza in ospedale davvero ben fatta.
Ritroviamo Il dottor Loomis e Laurie ma questa volta i loro personaggi
cambiano notevolmente...
Loomis dopo aver contrastato il male per tutto il primo film decide di arricchirsi con la storia di Michael e di fottersene di tutti,Laurie invece ha subito un duro colpo
a livello psichico e questo la condizionerà fino alla sequenza finale.
Non manca la moglie di Zombie che in questo film fa la parte sempre della madre di Michael ma questa volta è una sorta di guida spirituale (essendosi suicidata nel primo...)e guiderà il figlio in tutti i suoi massacri fino ad arrivare aLaurie.
In questo la storia non brilla per originalità in quanto in Venerdì 13 la madre di Jason faceva più o meno le stesse cose ma ciò non toglie al film di Zombie uno stile comunque tutto suo nella realizzazione delle scene oniriche nelle quali compare la madre,appunto.
Rispetto al primo film qui la violenza negli omicidi è davvero spinta al massimo e Zombie non
ce la nasconde affatto,anzi uno dei punti di forza della pellicola è proprio questo.
Francamente io non capisco perche questo regista sia così criticato,non realizza certo capolavori ma cerca di dare una sua impronta alle sue "creature" e questo è da premiare.
Se poi vogliamo essere onesti fino in fondo va detto che il film sa un pò di "tirato via" ma personalmente l'ho trovato un buon film,lontano anni luce da quel gioiellino che era "The Devil's Reject"ma comunque un buon film.

VOTO: 7 - Averne in Italia di film così "Brutti"...