L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

DitaAppiccicose     7½ / 10  05/06/2016 21:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'epoca della sua uscita, "L'armata delle tenebre" mi era sembrata una tale stranezza che non riuscivo a capire se mi piaceva oppure no. C'erano, è vero, i soliti elementi horror: il trucco dei morti putrefatti ed orribili, la regia stessa… Il film però non era un horror, piuttosto un fantasy o un film di avventura o meglio ancora una commedia... Come catalogare allora questo film ? Alla fine non è poi così importante; ciò che conta è che "L'armata delle tenebre" sia un'opera ben fatta, divertente, credibile nelle scene horror, avventurosa e senza mai un momento di stanca.
Detto così sembrerebbe che riesca ad essere al top in ognuna delle sue molteplici sfaccettature, diventando anzi pure uno dei film migliori del genere demenziale. Vedendo il bicchiere mezzo vuoto, invece, questo film potrebbe scontentare tutti, sia chi guardando un film vuole provare paura sia chi vuole ridere...
Alla fine si può dire che faccia genere a se stante e come tale, se si è in possesso di una buona dose di autoironia e non si ragiona troppo per schematismi, risulti un buon prodotto.