L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

lupocattivooooo     10 / 10  23/09/2004 13:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film piu' bello di Sam Raimi.
In assoluto.
"Klatu Verata Nicto..." ( PS: preso da un film di fantascienza anni 50 .... vediamo chi indovina )
L.P.  11/10/2004 13:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' Ultimatum alla terra? le parole dell' alieno, vero?
lupocattivooooo  24/12/2004 09:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo!
Invia una mail all'autore del commento Strangelove'90  15/01/2005 21:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro (?) lupocattivooooo (il tuo nome è ispirato a shining o sbaglio?), il film è, come ha già detto qualcun altro, il bel "Ultimatum alla Terra" di Robert Wise (se non sbaglio). Vorrei però segnnalarti un'altra citazione che mi sembra di aver individuato: la scena in cui gli scheletri dell'armata suonano le loro ossa come flauti è una citazione del bellissimo Metropolis di Fritz Lang, 1927 (se non lo hai visto guardalo, è meraviglioso!), precisamente della scena in cui Freder ha una visione della morte che suona un osso.
Spero che questa e-mail non sia troppo lunga!!
Saluti, Strangelove'90.
sestogrado  29/10/2007 12:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e credo anche da uno dei primi cartoni animati della disney, se nn sbaglio the skeleton dance