L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

-Uskebasi-     9½ / 10  29/06/2010 13:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se il film meriti veramente questo voto, anzi probabilmente no, ma per la prima volta devo votare esclusivamente con il cuore. Costretto a vederlo in tenera età da fratelli maggiori ininterrotamente, almeno 3 volte al giorno per settimane o mesi fino a riprodurlo addirittura a memoria su un registratore, con un margine di errore pressoché nullo. Per forza di cose ritengo questo film il capolavoro indiscusso di Raimi. E' vero che l'ho visto infinite volte, ma questo film è ricordabile perchè ogni sua frase è epica, ogni sua scena è Storia, ogni suo secondo un vortice di emozioni nel mio cuore. Bruce Campbell semplicemente strepitoso a tal punto che non ha potuto più fare nient'altro di importante, tanto forte è la sua interpretazione per questo personaggio cucito alla perfezione su di lui. Lui non ha niente da invidiare a nessuno dei grandi attori del cinema, siamo noi che non potevamo vederlo in altri panni.
E se non sarà il top del cinema, ringrazio la mediocrità del cinema se sa regalare queste esperienze di vita. Grazie Sam, grazie Bruce per quest'opera che non chiede niente, ma che può dare tanto...

lampard8  29/06/2010 13:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande! questo è davvero un cult con la C maiuscola.
BlackNight90  29/06/2010 14:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merita, merita quel voto ;)
Noodles_  29/06/2010 14:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei fratelli maggiori è quel cattivone di oh dae soo?
oh dae-soo  29/06/2010 15:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes, ma nel caso de L'Armata delle tenebre io sono stato il meno colpevole. L'ha visto l'80% delle volte con gli altri 2 fratelli (dormivano tutti assieme). Io, nella mia cameretta singola rimanevo un pò escluso da questi happening, malgrado comunque l'avrò visto più di 10 volte e non possa non mettergli meno di 8.

Cattivone perchè?
Ciao!
Noodles_  29/06/2010 15:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello 4 fratelli maschi più o meno coetanei!
Chissà cosa ne avete combinate da bambini...
oh dae-soo  29/06/2010 15:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro, non eravamo solo noi. Senza presunzione o paura di smentita, posso dire che la nostra casa era il punto di riferimento del paese, molto più affollata del bar del paese (non scherzo). Ogni fratello una decina di amici e il gioco è fatto. Casa sempre aperta, con ragazzi che entravano a mezzanotte senza dir niente e si mettevano anche a cucinare; altri che facevano "salina" (sega) a scuola passando la mattinata in camera di mio fratello anche se lui non c'era, e milioni di altri episodi. Poi me ne sono andato io (sposato) ed è finito un pò di andirivieni, ora se ne è sposato un altro e i miei rischiano per la prima volta di vivere l'incubo della tranquillità.

Noodles_  29/06/2010 15:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo.
oh dae-soo  29/06/2010 15:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del paese, del paese, sorry.
Noodles_  29/06/2010 15:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattivone perchè lo "costringevi"!
lampard8  29/06/2010 21:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nu è una personcina a modissimo e tranquillissima
oh dae-soo  29/06/2010 22:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui siamo un pò troppi a conoscerci personalmente... A so punto facciamo fuori i nick.