L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

GianniArshavin     8 / 10  03/04/2014 13:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre nutrito dei pregiudizi nei confronti di questo film, ma alla fine dopo anni di attesa ho deciso di vederlo e la sorpresa è stata davvero grande!
All'inizio ero scettico sulla trasformazione che la saga ha subito in questo terzo capitolo; non riuscivo a capacitarmi di come un cult horror come "La casa" potesse diventare un film comico\fantastico; tuttavia Raimi si supera e da vita ad un film divertentissimo, spassoso che chiude in bellezza la trilogia con mio enorme stupore.
La pellicola non annoia, ha una trama semplice che però fa ridere e fin dalle prime scene, fra humour demenziale e trash, il film scorre via.
Bruce Campbell, qui protagonista assoluto e trascinatore vero della storia, da vita ad un personaggio tamarro,idiota ma coraggioso che non può non incontrare i favori del pubblico.
Gli effetti sono quelli classici alla "Evil dead" e non sfigurano ancora oggi, insieme alle belle scenografie davvero molto curate.
Di gag epiche qui me troveremo a bizzeffe, fra situazioni esilaranti e battute ad effetto.
Nel complesso posso dire che "L'armata delle tenebre" mi ha sorpreso in positivo ,meritando in pieno l'appellativo di cult e i consensi che negli anni sono arrivati.