L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

horror83     2 / 10  16/07/2014 09:27:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cavolata di film. solito filmaccio horror (?) di Raimi. Già mi aveva fatto schifo La Casa 1 e 2, ma questo è anche peggio. Non fa paura, non fa ridere, annoia, ed è un film che si poteva evitare. Non capisco come possa essere considerato un cult. io non lo consiglio, è orrendo!!!!
Filman  16/07/2014 16:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti fanno schifo i capolavori e i classici dell'horror (e hai quel nick... bà), almeno non dare voti del genere. Qualcuno potrebbe prenderti sul serio!
horror83  27/07/2014 11:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te è un capolavoro per me è un brutto film!!!! il nickname è per i remake degli horror, che gli hanno dato giustizia, sono fatti molto meglio, e superiori in tutto e per tutto, agli originali!
Filman  27/07/2014 18:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pretendi serietà con queste parole?
Pretendi che non ti vengano date risposte spinose?

Questa frase evidenzia le tue mancanze culturali nei confronti del cinema, e non è una colpa, ASSOLUTAMENTE, ma vorrei farti capire che sono questi i motivi di tali battibecchi.
horror83  27/07/2014 19:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me piacciono i remake, non ci vedo nulla di male
Filman  27/07/2014 19:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? E' qui che sbagli!!! Non c'è nulla di male, ma non hai detto
"a me piacciono i remake"
hai detto
"i remake degli horror, che gli hanno dato giustizia, sono fatti molto meglio, e superiori in tutto e per tutto, agli originali!"

Se sei consapevole, in fondo, che comunque gli horror originali sono fatti meglio, in proporzione alla loro età, che sono più importanti, per il cinema e per il genere, e che rispetto ai remake vantano genialità primordiale e originalità, allora non dovresti dirle certe cose, che sono proprio la causa di certe risposte.
horror83  27/07/2014 19:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sono superiori agli originali, quelli vecchi sono fatti male. hanno degli effetti speciali brutti, la pellicola è un pò sgranata, le location sono molto semplici, a me non piacciono. mi annoiano e non fanno paura, non mettono tensione, nè niente! a me non sanno di nulla (tranne qualche eccezione tipo Shining o l'esorcista). mentre nei remake gli effetti speciali sono molto più belli, la pellicola è più limpida, le location sono migliori, la storia è più inquietante e paurosa, gli attori sono bravi, si vedono più mostri, fantasmi, ecc. e poi il ritmo narrativo è più scorrevole! per es. Non aprite quella porta il remake c'è più splatter e più sangue dell'originale, e poi a me l'originale mi faceva ridere (mi sono piaciute solo 2 scene). Tu sei iscritto da poco (l'hai detto tu) quindi non sai che a me piacciono di più i remake e non mi piacciono gli originali. Anche Halloween di Carpenter mi ha annoiata, non fa paura, non c'è tensione, mentre il remake è molto più bello! Questo è quello che penso io, è la mia opinione!
Filman  27/07/2014 20:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli, sbagli e non mi stai capendo... Ti riporto la stessa identica risposta che ho dato ad un'altro tuo post.
Rispondi qua ovviamente

Il discorso mio è molto delicato e riguarda la cultura in generale.
I valori SOGGETTIVI (quantità di noia, ad esempio) non fanno di un film un brutto film.
Se un film è innovativo e brillante, rimane tale sempre e comunque.

Non dico che devi andare in una scuola di cinema o che ti devi acculturale, dico di non confondere ciò che è oggettivo con ciò che è soggettivo.
Sei libera di dire che un film ti ha annoiato, non ti ha fatto paura, non ti ha lasciato nulla ecc... ma già se dici "L'ho trovato orribile" sembra che tu voglia dire "non ci ho trovato niente di originale, di bello o particolarmente rilevante", e questo è un parere che va ad accusare ingiustamente i valori oggettivi della pellicola.

e poi, parlando schiettamente, i remake sono tutti film commerciali, così come molti film horror moderni sono tutti uguali. Gli effetti speciali della CGI moderna sono di buona qualità una volta su dieci, così come il digitale spesso non è all'altezza della pellicola.
"Non aprite quella porta" del '74 e "Halloween" di Carpenter sono film geniali e innovativi, e questi sono meriti che vanno dati (e te lo dico io che gli slasher mi piacciono veramente veramente poco): sono i primi due slasher della storia (senza contare l'horror italiano), e valgono moooolto di più di una loro riproposizione moderna e splatter (oggettivamente inutile, anche se a a te piacciono di più).
horror83  24/09/2014 08:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filman: Senti questi discorsetti (che trovo pure ridicoli) è un modo per difendere a tutti i costi i film che ti piacciono. quindi punti sul lato tecnico e a dare dell'ignorante alle persone. Te lo ripeto "a me questo film ha fatto schifo, fa schifo, rimane uno schifo, non mi farai cambiare idea" Adios!
horror83  24/09/2014 08:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quali capolavori, questo film è una schifezza!!!!
Torok_Troll  16/07/2014 12:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco come tu possa essere considerata intelligente e capace di intendere e di volere da qualcuno, bah! C'è gente che è stata bannata per molto meno, e tu invece... vabbh, non fa niente, la vita è ingiusta!
ferzbox  16/07/2014 14:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok lascia stare,tanto sta utilizzando la tecnica infantile del non rispondere...non si vuole mettere in discussione ,è inutile che gli fai sti discorsi,da un'orecchio gli entrano e dall'altro gli scappano....gli stiamo sul cazzò ma continua a commentare...bhà....vacci a capire....ovviamente questo film non l'ha capito,c'è poco da dire.....tanto è inutile stare a perderci tempo,non risponde nemmeno quando gli fai qualche osservazione positiva,quindi ti lascio immaginare.....
Niko.g  16/07/2014 18:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"gli stiamo sul cazzò ma continua a commentare..."

Ma non è il contrario? Vi sta sul c...o ma continuate a rispondergli. Perché non dovrebbe continuare a commentare? Boh.
ferzbox  16/07/2014 21:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Niko,ti voglio bene anch'io....alla prossima caro ;-)
Niko.g  16/07/2014 22:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non te la prendere ferz, ma la frase "gli stiamo sul cazzò ma continua a commentare..." è di una comicità assoluta.
Ve la state tirando un po' troppo, sinceramente.
ferzbox  17/07/2014 00:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Niko,non mi va proprio di tirarmela...e ti dirò di più,per certe cose la capisco pure horror 83...e non dico di bannarla o cose del genere,non io almeno....però,se da parte di qualcuno c'è l'intenzione di riavvicinarla o apprezzarne le qualità che mostra(come è successo a me delle volte),perlomeno collaborasse.....cosa che non è avvenuta e mi è sembrata insensata,dato che in molti suoi commenti si diverte a rendere partecipi anche gli altri.....è pur sempre un sito frequentato da utenti,ci possono essere liti o divergenze,ma questo non significa che bisogna isolarsi....da una parte se la tira pure lei.....il suo atteggiamento e comunque sinonimo di contesa per me.....e so di cosa parlo....e lo sa anche lei....
hghgg  16/07/2014 19:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo capito che 1) ci stai provando con lei o 2) sei lei, però adesso levati dalle pàlle grazie che uno non può far notare le OVVIE cagàte che dice 'sta qui senza ritrovarsi in mezzo tu che commenti per difenderla senza alcun motivo (visto che da mesi commenta solo con cagàte). Ah, se per caso (e visto che non capisci una mazza di cinema e stai sempre qui a difendere un probabile troll, probabilmente un caso non è) sei solo un'altra sua utenza, hai superato la soglia del ridicolo. Ciao e vedi di trasferirti su Giove.
Torok_Troll  17/07/2014 10:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ecco... Finalmente una persona intelligente, grazie di cuore hghgg! E c'è chi ancora considerà me un troll, quando il mio nikname fa riferimento al personaggio di un dilm fantasy, non certo a provocatori dio basso livello quali sono horror o Niko!
horror83  24/09/2014 08:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu scendi dal piedistallo, che ti credi di essere chissà chi ma non vali niente!
horror83  24/09/2014 08:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riferito ad Hghgh (col casino che c'è magari non si capisce)
Niko.g  16/07/2014 22:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cagàte o meno, sono sempre suoi giudizi ed è inutile continuare a risponderle, visto che non le interessa il dibattito. Tra l'altro tu sei tra quelli che le rivolge solo offese, come fanno i veri troll.
Il film non le piace, allora? Non vi basta il fatto che dopo 200 voti la media diventa insensibile ai valori anomali?
Il fatto che ipotizzi che ci stia provando con lei solo perché dico ciò che penso, la dice lunga sulla tua intelligenza. In una scuola materna non sarebbero arrivati a tanto.
horror83  17/07/2014 09:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Niko, ti volevo ringraziare che mi difendi (sei l'unico) e lo apprezzo molto, non è da tutti difendere chi subisce il bullismo, già perchè si parla di vero e proprio bullismo! ma con questi soggetti è inutile parlarci perchè non capiscono, non vogliono capire, continuano a leggere i miei commenti, pur sapendo che gli fanno schifo e gli danno ai nervi (sono masochisti?), solo per il gusto di rispondermi in malo modo! si divertono così. non hanno cervello, e poi la cosa che mi fa schifo è che lo fanno sempre in gruppo. inizia uno e ne arrivano altri 2-3 (come minimo). Poi non parlo solo per me, ho visto che anche con altri utenti lo fanno, ma con me ce l'hanno proprio a morte! io con persone di basso livello non ho voglia di confrontarmi, quindi li lascio nella loro melma! in più io i loro commenti non li leggo perchè so che scrivono solo caz.zate!!!!

"Cagàte o meno, sono sempre suoi giudizi" esatto!! tu che sei intelligente lo capisci, loro no! Pensano di avere la verità assoluta in tasca! non accettano chi la pensa diversamente, e nelle persone adulte è grave come difetto!

"ll fatto che ipotizzi che ci stia provando con lei solo perché dico ciò che penso, la dice lunga sulla tua intelligenza. In una scuola materna non sarebbero arrivati a tanto." ;-D esatto!!!

Grande Niko ;-)

ferzbox  17/07/2014 11:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è qui che casca l'asino mio cara.....non sempre sono risposte negative,probabilmente non leggi o fai finta di non vedere.....
Ma quale bullismo poi?...te li farei conoscere i veri bulli.....che tu te la sia presa per certe cose lo posso anche capire,non credere che sono così insensibile come pensi.....ma perlomeno,se vedi che c'è l'intenzione di parlare con te armoniosamente(cosa che io ho fatto in diverse occasioni...e non dire che non è vero)...almeno tendi la mano....non mi reputo così stronzò come credi....c'è sempre una ragione in una divergenza,da entrambe le parti......
Perchè leggo(parlo per me)i tuoi commenti?.....e perchè non dovrei?...non mi hai mica fatto nulla...inoltre il sito è fatto anche per questo....e ripeto,ci sono state delle volte che ti ho anche elogiato....
Sei uscita fuori dal buco solo quando hai visto "il cavaliere senza macchia e senza paura" che ti ha difeso...comodo eh?!....se qualcuno ti difende allora è una brava persona.....ma va la,va.....la colpa è la mia che ogni tanto ci provo a relazionarmi......hai ragione guarda...
Torok_Troll  17/07/2014 10:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, un imbecille che prende le parti di questa deficiente! Finche fa lei la troll però va bener, eh?! Tanto io lo so che lei i film che commenta il 90% delle volte manco li avrà visti!
scantia  22/07/2014 16:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concederai però che sia abbastanza curioso voler far parte di un forum sul cinema con i seguenti presupposti:
1) disinteresse al confronto
2) non capire assolutamente nulla della materia in questione.
Assurdo nascondersi dietro l'alibi della libertà d'espressione e offendersi per le reazioni suscitate (che ovviamente rientrano a pieno titolo nella suddetta libertà d'espressione), ma ancora più assurda l'arroganza di continuare a voler esprimere opinioni su una materia che palesemente non conosce, pretendendo di imporre la soggettività assoluta come unico parametro valido nella critica cinematografica.
La libertà di parola è un diritto, non un DOVERE.
Questo è quello che le direi se avesse la bontà di ascoltare invece di buttarla sul vittimismo e sull'attacco personale...
Torok_Troll  22/07/2014 17:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, ben detto, finalmente!!!
Niko.g  22/07/2014 21:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli perché metti sullo stesso piano la libertà d'espressione con cui si commenta un film e la libertà di lanciare offese personali. Ovvio che poi uno si tutela. Ne ha ricevute di pesanti e a cascata, come negli episodi di bullismo e questo, sapendo che è anche una ragazza, è abbastanza vergognoso. Tu per un mio giudizio generico sugli atei ti sei risentito per molto meno, caro il mio difensore dell'arte cinematografica.
Tra l'altro la cosa assurda è pretendere che su questo sito tutti debbano conoscere la materia prima di scrivere un commento, come se al cinema entrasse solo chi è preparato. Tornate sulla terra!
scantia  22/07/2014 23:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premesso che, al netto dell'educazione individuale, far notare anche in modo brutale che si scrivono stupidaggini rientra comunque nella libertà di espressione. Non conosco gli atti di bullismo cui fai riferimento (non sono il biografo di Horror83) se ne parli non ho difficoltà ad credere che ci siano stati, il che comunque non cambia molto l'essenza del mio discorso: si possono ignorare alcune persone e considerarne altre, il riferimento alla nostra questione personale non fa altro che dimostrarlo: tu hai fatto un'osservazione gratuitamente provocatoria, io ti ho fatto notare che secondo me avevi scritto una sciocchezza (il risentimento è cosa ben diversa...), nessuno si è offeso (credo) nessuno è stato insultato, abbiamo semplicemente fatto quello che si fa in un qualunque forum di discussione.
Sulla questione delle conoscenze in merito: se ci sono generazioni di amici di Maria cresciute nell'adorazione totemica del "mestessismo", quindi incapaci di qualunque autocritica e per i quali "esprimere se stessi" è condizione sufficiente per dire qualunque cretinata è un loro problema, io al contrario ritengo che una minima competenza in materia sia il minimo sindacale per evitare figure escrementizie, perchè un conto è entrare in un cinema, un altro è reiterare in un luogo pubblico commenti irritanti poichè basati sull'incompetenza e l'ignoranza.

p.s. che una ragazza meriti più rispetto di un individuo di sesso maschile è una sciocchezza che non voglio nemmeno commentare, se l'insulto è vergognoso resta tale a prescindere dal bersaglio.
Niko.g  23/07/2014 10:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faccio discriminazioni di genere sul rispetto. Parlo di galanteria, che è un’altra cosa.

Commenti irritanti? Irritanti per chi? Sapessi quante cose irritanti leggo io. Nefandezze di Carmelo Bene elevate a capolavori, capolavori del calibro di "Titanic" e "Salvate il soldato Ryan" affossati con un "retorico", "melenso" e cazzàte di questo tipo. E allora che dovrei fare? Dare del deficiente sistematico a questi simpaticoni, magari chiamando a raccolta qualche compagnuccio per sentirmi più forte?
Se il parametro per rilevare l'ignoranza cinefila è il "commento irritante", allora la lista è più lunga di quanto credi.
scantia  23/07/2014 17:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la capacità di argomentazione a fare la differenza. Un giudizio articolato seppur irritante si può controbattere, ma qui si stronca un film come Blade Runner perché "...mi sono annoiata"!!
Il parametro di giudizio non va oltre il "Mi ha ha divertito", "Mi ha annoiato", quel che irrita è l'arroganza di stroncare solo in base a banali sensazioni primarie (il mestessismo di cui sopra) non solo senza prendersi la briga di capire perché certi film siano considerati opere d'arte, ma ammettendo candidamente in diverse occasioni di non capire nulla di cinema, quasi come fosse una giustificazione definitiva a qualunque affermazione: "io centro del mondo" può essere ammissibile fino a 13 anni, già a 14 con l'ingresso nelle scuole superiori sarebbe lecito aspettarsi qualcosa in più.
Certo, ce ne sono tanti di giudizi che gridano vendetta, ma è difficile leggere reazioni incontrollate a commenti motivati da argomentazioni un minimo articolate.
Niko.g  23/07/2014 19:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma se non ha la capacità, l'intenzione o la voglia di articolare non la si può perseguitare per questo e a dirla tutta mi ricordo che all'inizio rispondeva a tutti. Poi è diventata una specie di bersaglio e allora l'ha presa male. D'altronde ognuno reagisce in modo diverso.
A me all'inizio sembrava disponibile a rispondere punto per punto a tutte le critiche.

Filman  23/07/2014 20:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho nulla contro l'utente @Horror83, ma concordo con @scantia quando dice che un minimo di conoscenza è il minimo sindacale.
Cioè, in questo sito si parla di cultura, non di aria fritta. Se non si prende seriamente l'argomento di discussione, la discussione diventa automaticamente inutile.
horror83  27/07/2014 11:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un minimo di conoscenza è il minimo sindacale" Solo per quanto riguarda me, mentre gli altri possono non capirci niente che va bene così, giusto?
Niko.g  24/07/2014 11:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero si parla di cultura? Dannazione, devo essermi perso qualcosa allora.
In ogni caso non mi pare ci sia un obbligo a parlare di cultura e non so cosa intendi per "aria fritta". Se volessi farmi un esempio te ne sarei grato.
Filman  24/07/2014 13:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ti sei perso/a nulla, ma magari abbiamo una diversa visione della parola "cultura".
Questo è un sito sulla settima arte, e anche se qui possono commentare tutti, da cinefili esperti e laureati fino ai fan di Michael Bay che di un cinema amano solo i popcorn, qui si parla comunque di film e cinematografia attraverso pareri personali. Che non è un obbligo, ma è semplicemente il motivo per cui è stato ideato il sito, a meno che inizialmente non si chiamasse "Bulloni&martelliScoop" :P
(Ma se con cultura intendi solo libri di storia e geografia allora sì, ti sei perso/a qualcosa sicuro... Posso dire che personalmente amo il cinema e ne sono appassionato perché adoro quest'arte, e i film me li guardo per ampliare la mia cultura cinematografica.)
Morale della favola: vuoi commentare? Bene, ma almeno sappi cosa stai commentando.

PS
Aria fritta è un modo di dire abbastanza comune su internet, che pensavo fosse abbastanza chiaro anche come metafora goliardica.
Vuol dire "nulla", un concetto vuoto e inutile.
Niko.g  24/07/2014 15:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, vediamo di raccogliere le forze per risponderti.

"qui si parla comunque di film e cinematografia attraverso pareri personali. Che non è un obbligo…"

Quindi??? Ti risulta che abbia detto il contrario?

"le opinioni soggettive sono ben accette, se comprendono questo".

"se con cultura intendi solo libri di storia e geografia allora sì, ti sei perso/a qualcosa sicuro"

… no no tranquillo/a, qui intendo proprio quello che intendi tu! (yeah)

"Posso dire che personalmente amo il cinema e ne sono appassionato perché adoro quest'arte, e i film me li guardo per ampliare la mia cultura cinematografica".

Filman  24/07/2014 16:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quindi??? Ti risulta che abbia detto il contrario?"

Leggendo la frase per intero, non dicevo quello, infatti affermavo con sarcasmo ciò che mi sembrava abbastanza palese: è un sito di film e cinematografia, di cos'altro si dovrebbe parlare?

"Grazie per la spiegazione. Noi due abbiamo avuto un confronto giorni fa e da come concepisci tu l'intrattenimento non ho alcuna intenzione di riprendere la discussione."

Non era una spiegazione, ma visto che risultava difficile capire il concetto Cinema=>Arte=>Cultura, mi sembrava d'obbligo articolare. Inoltre devo dire che nemmeno con 2 discussioni mi sono lasciato capire, ma non credo di scrivere in modo così complicato o_O
non ho mai descritto la mia visione di "intrattenimento" (e non ho mai messo in discussione la dignità di un blockbuster nei riguardi di un cinema più contenuto, visto che è questo il succo della questione). Pensavo si fosse chiarita la scorsa diatriba in merito a ciò XD

"Questo puoi pretenderlo dalla giuria della Mostra del Cinema di Venezia, non da filmscoop."

Cavoli, non mi sembra di aver detto che bisogna descrivere il tipo di riprese e videocamera per commentare un film. Chiedo semplicemente di non giudicare una pellicola in base all'aspetto del protagonista o dubitare che un film horror che ha fatto la storia del cinema sia horror!!!

"… no no tranquillo/a, qui intendo proprio quello che intendi tu! (yeah)"

filMAN, sono maschio ^^ non ho capito invece se tu sei maschio o femmina, scusa per le o/a :(

"Anche io amo il cinema, anche se le adorazioni le riservo a nostro Signore Gesù Cristo. Comunque "cultura cinematografica" non è sinonimo di "cultura", ma sono sicuro che di questo ne sei consapevole."

Essendo su un sito di film è ovvio che con cultura intendo cultura cinematografica... Che sempre cultura (non generalizzata) è.
Come sopra: non pretendo che si parli delle influenze che hanno avuto gli horror di Raimi sul cinema. Scontato... Ma sarebbe meglio essere meno arroganti e avere più onestà intellettuale quando si entra in certi discorsi pur non avendo un'adeguata cultura in merito.

"Aria fritta so cosa vuol dire. Quello che non è chiaro è a COSA o a CHI ti riferivi in particolare. Puoi anche non rispondermi se vuoi, perché con questa tua risposta mi hai stramazzato al suolo."

Certi commenti inutili sono aria fritta, diciamola così :P

Scusa se ti ho risposto (e vorrei evidenziarlo) in modo non acido XD
Niko.g  24/07/2014 17:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è un sito di film e cinematografia, di cos'altro si dovrebbe parlare"?

Non lo so, mi sono perso…

"Chiedo semplicemente di non giudicare una pellicola in base all'aspetto del protagonista o dubitare che un film horror che ha fatto la storia del cinema sia horror"!!!

Non resta che augurarti che la tua richiesta sia accolta.
horror83, mettiti una mano sulla coscienza perché non credo ti difenderò più ;)

Discorso da rigirare ai troll che rivolgono offese ad altri utenti.

"Questo commento ha solo fango da gettare, e per me dovrebbe essere cancellato. Diverso sarebbe stato il discorso nel caso in cui l'utente @Horror83 avesse scritto "Non mi piace questo tipo d'horror perché...." "

… perché non le ha fatto paura, non l'ha fatta ridere e l'ha annoiata. Diamo modo anche di sfogarsi quando si resta delusi da un film, che diamine. C'è gente che si è annoiata con "Titanic" di Cameron, porca zozza.

"Certi commenti inutili sono aria fritta, diciamola così :P"

Piove, governo ladro, diciamo così :P

Piacere, Niko. Anch'io sono maschiu.
Filman  25/07/2014 15:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non lo so, mi sono perso…"

hahahahaha... Non era una domanda, era una classica frase fatta.
Dicevo che è OVVIO che si deve parlare, in modo sensato ovviamente, dei film.

"Non resta che augurarti che la tua richiesta sia accolta.
horror83, mettiti una mano sulla coscienza perché non credo ti difenderò più ;)

Discorso da rigirare ai troll che rivolgono offese ad altri utenti. "

Più che una richiesta dovrebbe essere un giusto presupposto quando si parla di argomenti delicati come l'arte (in questo caso, cinematografica) e, indirettamente, la storia di tale arte. E' sacrosanto il giudizio soggettivo, ed è assolutamente ammissibile che qualcuno lo voglia esplicitare pubblicamente. Ma qua si parla di un commento che dice spudoratamente "solito filmaccio horror (?) di Raimi. Già mi aveva fatto schifo La Casa 1 e 2... è un film che si poteva evitare... Non capisco come possa essere considerato un cult... è orrendo!!!!"
Cioè, non sei portato per il genere horror e non lo capisci? Fa niente, metti un 2 e dì "a me non ha fatto paura questo film horror eccetera eccetera". Non parli come se tutte le tue cretinate fossero il sale della terra!!!! E' OVVIO che la conseguenza è un flame, e direi che E' ULTRAOVVIO che ti devi aspettare critiche. A quelle cattive sono contrario, ma sono perlopiù oggettive e sensate, e quindi non nascono per la voglia di insultar qualcuno.
Mi sono ritrovato a spiegare trama e sottotesto di Shining ad un utente che aveva messo al film un 3 e mezzo... Confrontarsi è bene, infatti il flame si è placato. Però quando dici che "Shining non è un horror", aspettati le conseguenze :P

"Piove, governo ladro, diciamo così :P"

Se non si vogliono scatenare diatribe, allora certi commenti vanno evitati U_U

Piacere di conoscerti e scusa se scrivo molto XD
Niko.g  25/07/2014 18:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una frase fatta, ma non capivo cosa c'entrasse il sarcasmo.

"Non parli come se tutte le tue cretinate fossero il sale della terra"!!!!

Non trattasi di cretinate, ma di atteggiamento. Un atteggiamento tipico di almeno l'80% degli utenti di filmscoop.
Filman  26/07/2014 13:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento così superficiale e grossolano potrebbe essere frainteso e portare a credere che sia semplicemente un voto "volutamente provocatorio".
Se poi è riferito a pellicole di un certo calibro, allora diventa inutile, perché, USANDO CERTI TONI, puoi far partire un flame.
Quindi il discorso non è se l'utente risponde con oggettività o scrive le prime cose che li passano per la zucca.....
horror83  27/07/2014 10:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
horror83  27/07/2014 11:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un atteggiamento tipico di almeno l'80% degli utenti di filmscoop."
esatto!!! Niko condivido tutte le risposte che hai dato! ;-)

"Il fatto che questo sia un sito di film e cinematografia, non esclude che un utente possa riportare le sue emozioni come fa horror83. Il suo giudizio, anche se basato su una semplice sensazione di gradimento, ha comunque diritto di esistere. Ha uno stile semplice e diretto nello scrivere, ma ciò non implica un'incompetenza o una superficialità, anzi spesso traspare una sensibilità poco comune ad altri utenti."

Grazie, qualcuno che mi apprezza ;-)
horror83  27/07/2014 10:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"A quelle cattive sono contrario, ma sono perlopiù oggettive e sensate, e quindi non nascono per la voglia di insultar qualcuno." No su questo non sono d'accordo, le risposte cattive non sono mai giustificabili! chi offende è perchè non ha argomentazioni, non ha educazione e quindi poca intelligenza! si può discutere civilmente senza abbassarsi alle offese gratuite!

"Se non si vogliono scatenare diatribe, allora certi commenti vanno evitati U_U" Dovevi specificare su QUALI film, perchè vedo che su film non considerati capolavori, o cult, si può scrivere di tutto e di più, mentre sugli altri no! mah! il tuo discorso di scrivere un commento più articolato ti posso anche dare ragione, MA se lo pretendi per tutti i film e per tutti gli utenti (tranne i cinepanettoni perchè quelli penso che non piacciano a nessuno)
horror83  27/07/2014 11:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filman: "Non lo so, mi sono perso…" E anche io mi sono persa, cavolo ma quanto hai scritto, non ci sto capendo più nulla..............qui potremmo andare avanti fino a Natale 2018 xD
Filman  27/07/2014 18:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"CERTI TONI li usano anche altri utenti, quindi dovresti dirgli qualcosa anche a loro!!!!"
Certi toni partono dai tuoi commenti. Stiamo parlando di risposte a tono, non so se ti è chiaro xD

"esatto!!! Niko condivido tutte le risposte che hai dato! ;-)
Grazie, qualcuno che mi apprezza ;-)"
Guarda..... Da chi non accetta le critiche altrui non mi aspetterei altro..... Solo le cose che ti garbano ti vanno a genio.
Non so che dirti, se non di non meravigliarti se ottieni 80 risposte al tuo commento...

"le risposte cattive non sono mai giustificabili! chi offende è perchè non ha argomentazioni, non ha educazione e quindi poca intelligenza! si può discutere civilmente senza abbassarsi alle offese gratuite!"
Ma infatti non ho detto il contrario, anzi la penso esattamente come te. Dico però che certe risposte nascono (indipendentemente dalla loro forma) dal tuo commento e non escono esattamente dall'uovo di pasqua...

"Dovevi specificare su QUALI film, perchè vedo che su film non considerati capolavori, o cult, si può scrivere di tutto e di più, mentre sugli altri no!"
Direi che è un concetto più che plausibile. Togliendo il fatto che l'occhio cade più su un 1 dato ad "Arancia Meccanica" (ma anche ad un 10 dato a "Piccola Peste", ed è un esempio vero) che un 1 dato a Godzilla (2014), è ovvio che più il voto è sbagliato più critiche cadranno là.

"E anche io mi sono persa, cavolo ma quanto hai scritto, non ci sto capendo più nulla..............qui potremmo andare avanti fino a Natale 2018 xD"
Sono prolisso lo so. Però non sapevo come riassumere, e ho scritto quello che mi passava per la testa fino ad una conclusione.
Natale 2018? Vuoi veramente scatenare un flame così lungo? XD
Filman  27/07/2014 19:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al 4 paragrafo...

Con sbagliato intendo "vistoso"... forse mi sono espresso male
I voti soggettivi non sono mai sbagliati, ma possono essere diversi dai valori oggettivi
horror83  27/07/2014 19:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti i miei commenti sono soggettivi, cmq mi sembra di aver capito che con te si può dialogare (sono rari qui gli utenti con cui si può fare). mi fa piacere (anche se abbiamo opinioni diverse)
Filman  27/07/2014 19:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me fa piacere dialogare. Non mi piace alzare polvere o riscaldare animi.
I tuoi commenti sono soggettivi, lo so, per questo scrivevo che le 2 stelline su 10 non sono un problema.
Il problema, per molti, può essere ed è un altro...
horror83  27/07/2014 11:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filman: "Ma sarebbe meglio essere meno arroganti e avere più onestà intellettuale quando si entra in certi discorsi..."

Niko: "Discorso da rigirare ai troll che rivolgono offese ad altri utenti."

sono d'accordo con Niko!
horror83  27/07/2014 10:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Questo commento ha solo fango da gettare" e altri commenti no? perchè solo sul mio commento fai queste considerazioni? è pieno questo sito di commenti che gettano solo fango ad un film, però dato che non sono film famosi allora nessuno gli dice niente (ma piacciono a molte persone), mentre io non mi posso permettere di gettare fango su questo film perchè è considerato un cult? Poi anche se scrivevo "A ME non piace questo film....." ricevevo lo stesso delle critiche, stai tranquillo!!!! Poi il discorso della cultura cinematografica l'ho sentito tante volte, appena che uno dice che non è bello un film considerato un cult viene sempre fuori questo discorso che a me fa ridere, se a me un film non è piaciuto e lo considero brutto rimane brutto anche se considerato da tanti un cult!
Filman  27/07/2014 19:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché dici "e altri commenti no? e gli altri? non sono solo io! agli altri non dite niente!"
BASTA!!!
Ci sono stati utenti che hanno dato voti assurdi, e, pur essendo iscritto da poco, sono stato il primo a rispondere....

La questione della cultura è vera, inutile negarlo solo perché si hanno dei muri mentali o culturali che si ha paura di superare...
Se un film X è OGGETTIVAMENTE un capolavoro, e non perché lo dice il sottoscritto o perché lo dice la massa, ma solo perché chi ha conoscenza e onestà intellettuale ci arriva da solo, rimane un capolavoro, anche se a Tizio piace così così, Caio lo trova superbo e Sempronio lo trova il peggior film mai visto. I pareri soggettivi non intaccano la qualità di un'opera. Se no adesso staremo ancora a discutere se la Gioconda sia o meno un capolavoro.
horror83  24/09/2014 09:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che basta, è pieno di brutti commenti su questo sito eppure nessuno dice niente. e' un ingiustizia! poi questo film fa schifo oggettivamente
horror83  27/07/2014 19:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è orrendo questo film.
Filman  27/07/2014 20:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il discorso mio è molto delicato e riguarda la cultura in generale.
Se un film è innovativo e brillante, rimane tale sempre e comunque.

horror83  24/09/2014 08:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film fa schifo! punto!
horror83  27/07/2014 11:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Forse per te il cinema è solo intrattenimento e tanto svago, ma il cinema comprende soprattutto concezione, elaborazione, tecniche, evoluzioni, correnti, categorie... insomma, è arte. Se ne parla nei modi più svariati e personali, e le opinioni soggettive sono ben accette, se comprendono questo."

Certo, invece se scrivevo sul film Godzilla (2014) "è una mer.da" e gli mettevo 1, lì il discorso non era più valido e andava bene come avevo scritto, perchè Godzilla (2014) non è considerato un cult!!!! -.-

il discorso che fai tu deve valere PER TUTTI I FILM!!!!!!
horror83  27/07/2014 10:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!!! all'inizio ero disponibile a discutere, ma poi ho capito che qui si preferisce insultare invece di confrontarsi civilmente. e si parla di tutto tranne che di cinema (su un sito di cinema è il colmo)!
horror83  27/07/2014 10:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è difficile leggere reazioni incontrollate a commenti motivati da argomentazioni un minimo articolate." e allora insegnami ad articolare meglio i commenti, così la prossima volta scriverò meglio! scrivi più o meno gli argomenti che dovrei trattare nel commento!!! grazie
scantia  27/07/2014 16:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"insegnami ad articolare meglio i commenti"....?
è chiaro che non stiamo parlando delle istruzioni di un frullatore, vero?
horror83  27/07/2014 10:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo di commenti irritanti è pieno questo sito, eppure non vado a dire niente a nessuno perchè so che ognuno ha il suo modo di scrivere e ha i suoi gusti. è pieno di troll che mettono voti bassissimi a film che non se lo meritano (voti che vanno dall'1 al 3) eppure nessuno gli dice nulla, e sai perchè? perchè i film che vengono "attaccati" non sono quelli con le medie molto alte, e quindi non sono quelli considerati capolavori!!! Questo per me non è giusto!!!!
HollywoodUndead  27/07/2014 12:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu mi sa che sei o molto distratta, o molto furba. Vatti a vedere gli 1 a Shining (ma basta che vai a vedere i voti negativi su qualsiasi altra scheda di film apprezzati dalla "massa") e vedi se non hanno ricevuto risposte.
horror83  27/07/2014 12:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu non sai leggere. io mi riferisco ai film che NON hanno una media alta (per media alta parlo dalla media dell'8 in su). Lo so che i film con media molto alta, e considerati capolavori, chi ha messo voti bassi ha molte risposte (anche se non tutti, vai a dare un occhiata). io parlo di altri film che sono belli (magari hanno la media del sei e mezzo, o sette) e chi gli mette brutti voti nessuno gli dice niente! Per te Godzilla (2014) è un film da 1? può non piacere, ma non è un film da 1 già solo per gli effetti speciali fatti molto bene, eppure ci sono utenti che hanno messo voti molto bassi con commenti dove non spiegano niente (se spiegavano meglio allora ok). e ovviamente nessuno gli ha detto niente! Questi per me sono commenti scritti per abbassare la media e per bocciare un film. Quindi tutti dovrebbero spiegare bene nei loro commenti la propria opinione, e non solo io. Ovviamente questo discorso non vale per quei film che hanno la media del 2 o del 3.
HollywoodUndead  27/07/2014 13:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu scrivi male allora.
E' da un anno che ti lamenti del fatto che credi di essere l'unica a ricevere le critiche. Come 1 a Godzilla e' ingeneroso, io potrei risponderti che bollare Ran di Kurosawa con un 6 stiracchiato e la scusa del "mi ha annoiata" e' allucinante. Ti va bene cosi'? Non guardare gli "altri", leggiti le critiche ai tuoi commenti.
horror83  27/07/2014 14:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che mi si critica il mio modo di scrivere i commenti, allora io non trovo giusto che solo a me lo si faccia notare (da qui nasce il mio "vittimismo" come lo chiamate voi). Come voi criticate me io critico voi. mi sembra normale!
HollywoodUndead  27/07/2014 15:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E? Ma guarda che non e' che ti critico perche' ce l'ho con te, manco ti conosco. Non so manco se sei bionda, bruna o rossa (o se sei un uomo o un calamaro gigante), io critico cio' che scrivi perche' mi e' concesso. E, soprattutto, perche' per me quello che scrivi e' sbagliato (in termini di motivazioni). Stronchi un capolavoro? Ok, ma se la tua conoscenza critica si ferma al "mi ha annoiato" io ti critico, come fanno anche gli altri. Ah e per l'ultima volta, non sei l'unica a ricevere critiche per come scrivi. Direi basta adesso di ergerti ad unica vittima del caso, anche perche' mi ricordo che i mod ti hanno pure difesa a spada tratta all'inizio.
horror83  27/07/2014 16:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così come ti è concesso di criticare il mio commento mi è concesso a me di criticare la tua critica al mio commento.

"Direi basta adesso di ergerti ad unica vittima del caso, anche perche' mi ricordo che i mod ti hanno pure difesa a spada tratta all'inizio."

Dai Hollywood lo sai benissimo che sono stata presa di mira, non mi sto inventando niente e sognando nulla. questo commento che ho fatto a questo film se lo avesse scritto un altro utente non avrebbe ricevuto tutte le risposte che ho ricevuto io. e a testimoniarlo ci sono gli altri commenti negativi dove non hanno risposte (anche lì hanno messo voti bassi e scritto più o meno quello che ho scritto io)! Detto ciò, non voglio che andiate a dirgli qualcosa negli altri commenti, sto solo facendo il paragone per farti capire la situazione!

Cmq dammi dei suggerimenti su come potrei criticare un film, magari la prossima volta scrivo meglio!
HollywoodUndead  27/07/2014 16:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento ha tante risposte perche' :
1) non sei nuova a certi giudizi poco argomentati

Per come la vedo io tu sei stata presa di mira solo all'inizio e, in quel frangente, sei stata abbondantemente difesa dai moderatori (che si sono beccati pure dei c4zziatoni in altre sedi perche' reduci di aver difeso l'anticristo della critica cinematografica). Quello che e' successo dopo e' l'effetto collaterale della prima situazione : continui ad essere criticata in maniera legittima, ma ad ogni tuo passo falso (che e' pero' una tua costante).
Questa situazione te la sei un po' costruita da sola pero', anche perche' chi ti critica non sono quasi sempre gli stessi, quindi oltre ai "nuovi" criticoni, ti becchi anche i "veterani". Pero', non dimenticare anche che quando scrivi cose giuste trovi anche chi e' d'accordo con te (vedasi la risposta di Ferzbox al tuo commento a Cime Tempestose, dove non solo dice che e' d'accordo con te, ma addirittura elogia la tua scrittura), ma a te - a quanto sembra - non piace rispondere a quei commenti.
Per quanto riguarda i suggerimenti non posso aiutarti, purtroppo non mi son laureato in cinematografia ma in un'altra materia. L'unica cosa che vorrei dirti pero' e' di trovare qualcosa di piu' "profondo" della semplice noia per distruggere un capolavoro. Chiaramente non ti sto dicendo di non vederli, per me puoi anche guardare il mio film preferito (che non ti diro' per evitare di fargli piazzare un 1 per ripicca xD) e criticarlo, ma se vuoi "discutere" creala tu la discussione, e non con un perentorio "mi sono annoiata e questi sono i miei gusti, caput".
horror83  27/07/2014 17:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"2) il tuo ragazzo (auguri eh, l'amour e' sempre una cosa meravigliosa, approvo approvo) e' venuto a prendere le tue difese" ma di chi parli? di Niko? guarda che non è il mio ragazzo, è un utente che non conosco, ma che è stato molto gentile a difendermi (sai esistono ancora persone che sono contro al bullismo, per fortuna!).

"3) stiamo discutendo battendo da 1 anno sugli stessi punti che non schiodano te dalla tua posizione e gli altri dalla loro." Ecco bravo, hai detto una cosa giusta, quindi dato che siamo fissati nelle nostre posizioni non ho capito perchè ogni volta stare a ripetere le stesse cose. Ormai li conoscete i miei gusti cinematografici e anche il mio modo di scrivere, quindi non ho capito perchè ogni volta aprire discussioni che poi non portano mai a nessun risultato!

"Questa situazione te la sei un po' costruita da sola" io ho sempre dato i voti e i commenti che mi sentivo di dare, a molti possono sembrare provocatori ma se a me un film non è piaciuto è giusto dire la verità!

"continui ad essere criticata in maniera legittima, ma ad ogni tuo passo falso (che e' pero' una tua costante)." Bè dipende a quali critiche ti riferisci. le offese personali non sono critiche legittime, mentre le critiche al commento mi vanno bene, ma tanto sono sempre le solite critiche (che non capisco nulla di cinema, forse è vero, ma lo amo, se no non mi guardavo tutti i film che mi sono vista. amo il cinema, amo i film. poi è normale che non mi possono piacere tutti i film).

Dai dimmi il tuo film preferito che poi gli metto 1 XD

HollywoodUndead  27/07/2014 17:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2) Stavo scherzando, e comunque che vittima di bullismo dai... a scuola c'e' il bullismo, quella fase tu l'hai passata da un bel po' mi pare... (se poi ti riferisci al cyber bullismo ti anticipo che non ci sono manco i presupposti).

3) Appunto che li conosciamo li critichiamo.

- "io ho sempre dato i voti e i commenti che mi sentivo di dare, a molti possono sembrare provocatori ma se a me un film non è piaciuto è giusto dire la verità!"

Continua, chi ti ha detto di smettere?

- "Con Ferzbox non li ho risposto perchè era il periodo che avevo deciso di non rispondere più a nessuno, e poi sono arrabbiata con lui perchè era l'unico qui dentro che mi sembrava che ci si poteva parlare, mi era simpatico (anche se abbiamo gusti abbastanza diversi), ma poi anche lui mi ha risposto male (non con offese ma con toni da arrabbiato). Però ammetto che è l'unico che mi ha fatto i complimenti, e i complimenti fanno sempre piacere, però non mi ha mai difeso come ha fatto Niko (quindi io apprezzo di più chi mi difende da chi mi fa i complimenti). in più è amico di utenti che a me mi hanno sempre offesa ed insultata, quindi è meglio che non riallacciamo niente! O sta dalla mia parte o dalla loro! (sarà un discorso infantile ma io la penso così)"

Oddio...xD

Scusa la domanda, ma perche' te la prendi se qualcuno non ti da ragione? O con me o contro di me? Ma son discorsi mussoliniani dai... eddai... Pensa che io certe volte mi scorno anche con chi considero al pari di un fratello qui dentro, avere posizioni diverse in ambito cinematografico (ma artistico in generale) e' normale e serve per - appunto - creare una discussione.

-"I suggerimenti...........non me li dai. grazie! che devo scrivere qualcosa di più profondo lo avevo capito."

Ma piu' che altro perche' non mi sento assolutamente "qualificato" nel darti suggerimenti. Forse l'unico e' quello che t'ho detto riguardo alla "profondita'".

-"Dai dimmi il tuo film preferito che poi gli metto 1 XD"

Non e' difficile, ma e' ben nascosto :D
horror83  27/07/2014 18:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scusa la domanda, ma perche' te la prendi se qualcuno non ti da ragione?" è il TONO che mi da fastidio, dipende come me le dici le cose! Adesso sto conversando con te in maniera (mi sembra) pacifica! (anche tu in passato avevi un tono un pò arrabbiato). spero che non litigheremo più, ma mi sa che la tregua durerà poco ;(
Tu sicuramente mi attaccherai (come hai fatto in passato) sempre sul commento (offese personali non mi ricordo che me ne hai mai fatte, dovrò andare a rileggere i vecchi commenti xD) cmq mi avevi risposto in modo un pò arrogante, e non dire di no! cmq se non risponderò è perchè non voglio litigare!!!Tutto qui!!!!! poi sai se si parla "a due" riesco anche a difendere le mie posizioni ma se mi attaccano in 10 capisci che è un pò più difficile!!!!

HollywoodUndead  27/07/2014 18:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, una volta mi scivolò un insulto e ti chiesi scusa subito dopo se ben ricordi. Altre volte no. Non mi piace insultare anche se alcune volte mi lascio andare alla foga del momento. Comunque horror83 non fraintendermi, a me non piace criticarti (sia chiaro), ma alcune volte mi viene di risponderti in maniera ironica (che tu prendi per provocatoria e perché no? Potrebbe anche starci). Ed io, a parte rare eccezioni, non mi arrabbio mai. Le litigate (che poi io non le considero manco tali) per me son solo cavolate, alla fine quando si può discutere con calma (come adesso) per me è anche meglio.
horror83  27/07/2014 19:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quando si può discutere con calma (come adesso) per me è anche meglio". Anche per me ;-)
horror83  27/07/2014 17:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollywood (metto il nick perchè non so se si capisce a chi parlo), ti volevo dire che io ho visto la serie tv di Dracula, quella nuova, ed è stupenda! non vedo l'ora di commentarla ma ho visto che si è fermi con l'inserimento delle serie tv. mi è piaciuta molto, molto, molto, molto di più del film di Coppola, ma di tanto!
HollywoodUndead  27/07/2014 18:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo qui la colpa e' riconducibile a me, sono di nuovo all'estero e questa volta dovro' stare piu' a lungo (tornero' in Italia l'anno prossimo). Purtroppo lavoro, casa ed altri cacchi mi stanno mandando in tilt, quindi per il momento ho congelato la situazione perche' ho delle urgenze.
horror83  27/07/2014 17:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah poi mi sono dimenticata di dire che io ho commentato 1201 film, e mi sembra che molti siano anche dei bei commenti, quindi non è che scrivo solo cose che possono risultare brutte. Anzi a me piacciono molto i miei commenti. poi se non ricevo complimenti pazienza, ma io scrivo i commenti perchè mi piace scrivere quello che un film mi ha trasmesso, e anche se tecnicamente sarà fatto bene io guardo se mi è piaciuto o meno, se mi ha annoiata o meno, se la scenografia è bella, i costumi, le musiche ecc. Un film può anche essere perfetto tecnicamente ma se a me non mi è piaciuto per me è un film brutto e metto un voto basso! ma mi sembra un discorso normale!
horror83  27/07/2014 11:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"al netto dell'educazione individuale, far notare anche in modo brutale che si scrivono stupidaggini rientra comunque nella libertà di espressione." No, l'educazione viene prima di tutto, sempre! se uno offende è perchè non ha argomentazioni ed educazione. non ci sono giustificazioni.

"si possono ignorare alcune persone e considerarne altre" su questo ti posso anche dare ragione!!!!

"una minima competenza in materia sia il minimo sindacale per evitare figure escrementizie, perchè un conto è entrare in un cinema, un altro è reiterare in un luogo pubblico commenti irritanti poichè basati sull'incompetenza e l'ignoranza." A parte che non sono l'unica, però solo a me le dite queste cose, e poi ogni volta che boccio un film che è considerato un cult divento un ignorante, ma se a me questo film ha fatto schifo, perchè devo passare per ignorante? se gli mettevo 10 e scrivevo due cavolate, diventavo magicamente una che se ne intende di cinema? e potevo entrare nella giuria di Cannes? Poi non per fare la spia ma anche altri utenti hanno scritto più o meno come ho scritto io, su questo film, e magicamente non hanno risposte o ne hanno 2 o 3 (non offensive).

scantia  27/07/2014 16:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
passi per ignorante perché tu hai dichiarato di non capire nulla di cinema, il che significa essere ignorante, non è una mia invenzione.
Se poi vogliamo approfondire il discorso, sarebbe il caso di marcare definitivamente il confine tra ciò che ti piace e il valore di un opera in sé, uscire dalla sindrome io-centro-dell'universo come dicevo in un altro commento, perché "potrebbe essere" che un film ti faccia schifo poiché ti mancano le basi per apprezzarlo.
Sembra però che questo discorso non ti interessi minimamente, sembra...
Filman  27/07/2014 18:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione @Scantia
Esistono pareri soggettivi e valori oggettivi, per ogni film.
I primi sono ammissibili, ma quando i secondi non vengono riconosciuti si è o ignoranti o provocatori.
I capolavori non sono "considerati tali", semplicemente lo sono e basta, e molte volte anche in modo indiscutibile. Basta un po' di conoscenza, un po' di sale in zucca e un po' di coerenza per capire cosa è un capolavoro e cosa non lo è.

E dammi retta, quando dici "questo film è orribile" invece di "questo film non mi è piaciuto perché", vuol dire che confondi i valori oggettivi con quelli soggettivi, oppure che non te ne frega nulla...
horror83  27/07/2014 18:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo già scritto, un film può anche essere tecnicamente perfetto ma se a me non è piaciuto gli metto un voto basso (come fanno tutti)
Filman  27/07/2014 18:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se scrivi che è orrendo, che fa schifo, che è inutile, allora accetta le critiche future.
horror83  27/07/2014 18:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che non capisco nulla di cinema, dico solo che non ho studiato cinema, non ho la laurea cinematografa. in quel senso dico che sono ignorante di cinema. ma non penso che tu abbia la laurea in cinematografia. io anche se un film (per voi) è un capolavoro ma a me non piace io gli metto un voto basso! se questo film l'ho trovato orrendo rimane orrendo!
scantia  27/07/2014 19:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a prescindere dal fatto che in effetti ho un qualcosa che potrebbe assomigliare ad una "laurea in cinematografia" (dio mi perdoni...) dico l'ultima poi la smetto.
Ti ostini a non capire che il problema non è il brutto voto ma le motivazioni che comportano tale voto, causa delle reazioni spesso incontrollate. Puoi continuare quanto vuoi a stroncare capolavori, quello che continuerà a rispondere la gente in modo più o meno accettabile è che le tue motivazioni sono ridicole, il che è un dato di fatto.
horror83  27/07/2014 19:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora dammi dei consigli dato che hai una laurea che assomiglia a quella cinematografica!
horror83  27/07/2014 18:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* cinematografa

volevo scrivere cinematografica
horror83  27/07/2014 10:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto! infatti penso che sia troppo comodo per i registi, e per questi utenti che mi attaccano, pretendere che la gente che va al cinema, PAGANDO il biglietto e facendo guadagnare ai signori registi i soldi, poi se ne deve stare zitta e non dire la propria opinione (ovviamente solo nel caso che sia negativa, perchè se è positiva, magicamente, divento una che di cinema ne capisce)!!! cioè io penso che se il cinema è aperto a tutti allora tutti possono dire la propria!!! se no che mettessero una legge che può entrare al cinema solo chi è laureato in cinematografia ;-D
HollywoodUndead  27/07/2014 13:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" PAGANDO il biglietto e facendo guadagnare ai signori registi i soldi"

Guarda che dai soldi del cinema ci guadagna la produzione, di norma. Il regista viene pagato prima e, a meno che non figuri anche tra i produttori, soldi dalle distribuzioni non ne vede.
Comunque sono d'accordo con te, e' meglio non saperne un cacchio di cinema, almeno non ti inc4zzi quando leggi bestialita' e str0nzate portate come versione "alternativa" della soggettivita'.
horror83  27/07/2014 14:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le mie non sono str0nzate o bestialità, sono gusti personali. a me questo film non mi è piaciuto, l'ho trovato orrendo.
HollywoodUndead  27/07/2014 15:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando dico "Str0nzate" e "bestialita'" do un mio parere secondo i miei gusti personali. Perche' tu puoi criticare il film ed io non posso criticare la tua critica al film?
horror83  27/07/2014 16:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè tu puoi criticare la mia critica al film, e io non posso criticare la tua critica che mi fai?
HollywoodUndead  27/07/2014 16:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora critichiamoci.
Filman  27/07/2014 18:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?

Comunque, se posso intromettermi, ricevere critiche è anche un modo per migliorarsi (sotto mille aspetti, scusate se generalizzo).

@Horror83, nessuno merita insulti, ma con onestà intellettuale posso dire che un giudizio superficiale o altro può essere criticato in modo oggettivo e sempre rispettoso, nei confronti dei gusti altrui.
horror83  27/07/2014 18:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
critiche costruttive al commento sì, possono migliorarmi. gli insulti personali direi di no!

Filman  27/07/2014 18:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente, ti do ragione.
Però scrivendo in modo così esplosivo certi commenti che entrano moooolto in contrasto con il parere di molti (e, francamente parlando, anche con la realtà dei fatti), non puoi aspettarti una calma olimpica da chi ti risponde e una pacata ragionevolezza...
Anche perché hai dimostrato di non voler aprire i tuoi orizzonti personali.
scantia  27/07/2014 17:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se mi intrometto, ma è proprio qui il tuo errore, pensare che un'opinione sia sempre e comunque inattacabile in virtù della libertà d'espressione.
Una tua opinione può essere a tutti gli effetti una "strnzàta o una bestialità", date le premesse da cui nasce, cioè ignoranza in materia.
Andresti in un forum di geografi a dire che la terra è piatta e pretendere rispetto con chi ti accusa di dire stupidaggini poichè si tratta della tua opinione?
Con le dovute differenze non è che qui il discorso sia molto diverso, c'è spazio per una maggiore valutazione personale, ma anche tanti altri aspetti che evidentemente non ti preoccupi di ignorare.
horror83  27/07/2014 17:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che la mia opinione è inattaccabile, ho detto che i gusti sono gusti, e non è la stessa cosa di dire che la terra è piatta! anche altri film sono stati bocciati gravemente eppure hanno una buona regia, dei buoni effetti speciali, ecc.ecc. A me il film non è piaciuto, è orrendo!
hghgg  16/07/2014 19:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O non risponde o risponde come Niko.G. Oppure ci manda addosso il ragazzo...
Torok_Troll  17/07/2014 11:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già a proposito, chi è il suo "ragazzo"? (credo avere un idea su chi possa essere, ma non voglio fare nomi)
DarioArgento  27/07/2014 10:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se m intrometto!!!!.....ma non capisco molti di voi!!! e non è la prima volta che noto discussioni di questo genere.....
Ma cosa siamo in dittatura anche qui dentro????
una persona è libera di votare 1 o 10 a secondo se il film è piaciuto o no!!!!
ma poi scusate......si è pure minacciati di essere bannati se uno non da un voto che piace alla maggioranza????
ma siete fuori???.....
ma rilassatevi .....che vivrete piu a lungo!!!
horror83  27/07/2014 10:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!!!! grazie per l'intervento ;-)
horror83  24/09/2014 09:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo arrivati a 100 risposte per questo disgustoso filmetto. Robe da pazzi! manco fosse un film di Kubrik!