LA SANGUISUGA CONDUCE LA DANZA regia di Alfredo Rizzo

The Gaunt     2 / 10  20/06/2014 14:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film per conciliare il sonno, però non bisogna visionare la versione uncut dove sono stati inseriti degli spezzoni hard in post produzione probabilmente per l'edizione estera che potrebbero provocare sobbalzi dal mondo di Morfeo. Non ho capito bene cosa volesse fare questo Rizzo: un giallo gotico che vira presto nel pruriginoso, ma sostanzialmente fiacco da questo punto di vista (se non fosse per le scene hard aggiunte dopo) e nella scelta alquanto bizzarra di tenere completamente fuori campo gli omicidi con degli strani inserti di mare in tempesta. Essendo un giallo uno spera che qualche buona sequenza si possa vedere, senza pretendere di un Bava o un Argento dei tempi migliori. Invece nulla di tutto questo come nulla è l'atmosfera del castello che perlomeno come ambientazione poteva essere sfruttata molto meglio. Lasciamo perdere la recitazione con il novanta per cento degli attori che fanno la figura dei cani o delle oche a seconda del sesso. Direi fallimentare sotto tutti i punti di vista.