PRINCIPESSA MONONOKE regia di Hayao Miyazaki

Sanachan     10 / 10  21/09/2004 14:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di quest'opera?
Mi ha emozionata come solo i grandi film sanno fare.Dalle musiche sempre perfette per ogni sequenza fino alla coinvolgente trama che non annoia mai.
Una delle cose che amo di più delle opere di Miyazaki sono proprio i suoi personaggi,riescono a farsi amare e ti rimangono impressi nella memoria.
Per i disegni ,beh ... stiamo parlando di Miyazaki....Provate a vedere le scene con i cinghiali indemoniati....Superbo,tutto.
E' un peccato che qui ci sia ancora un atteggiamento troppo prevenuto nei confronti di questo tipo di prodotti.Basti pensare che all'uscita del film nel 2000 la Buenavista fece una distribuzione veramente pessima!Nessuna locandina,pubblicità quasi inesistente e proiezione brevissima e in poche sale...E poi certi prodotti natalizi offensivi per l'intelligenza umana fanno incassi da record...Che tristezza ragazzi...
barbara  22/09/2004 09:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quant'è vero! Nella mia città l'hanno tenuto solo un pomeriggio! COme se fosse un cartone per bambini :-(
JoJo  07/10/2004 23:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Italia i cartoni SONO per bambini... possibilmente idioti (o comunque da rimbecillire).