PRINCIPESSA MONONOKE regia di Hayao Miyazaki

flavietta     10 / 10  16/03/2009 18:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, a volte risulta lento, ma ciò non toglie che questo è un vero capolavoro. Il rapporto uomo-natura viene reso splendidamente e questa tematica è approfondita in modo molto interessante. I personaggi sono perfetti e umani ( San batte tutte le odiosissime principessine disney) e hanno sfumature che li rende sia buoni che cattivi, ma con delle concezioni della vita differenti che li portano ad agire in un modo specifico. Il finale lascia un po' l'amaro in bocca, ma lo trovo coerente e triste al punto giusto. Veramente bello anche a livello grafico, solo il doppiaggio italiano non mi fa impazzire, ed ho la sensazone che i dialoghi ( molto belli e profondi) siano stati modificati rispetto all'originale. Comunque lo consiglio vivamente.

VaRvi92^^  16/03/2009 19:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente questo capolavoro viene riapprezzato! Sei davvero una grandeeee! (perdonami ma io nella fattispecie sono fissata con questo film...). Belle osservazioni, e sì, i dialoghi sono stati modificati, in modo particlare nel fianle.

VaRvi92^^  16/03/2009 19:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "particolare" e "finale", ovviamente. Ma sai com'è, l'entusiasmo... ^__^
flavietta  16/03/2009 19:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non sono così geniale come pensi.

VaRvi92^^  16/03/2009 19:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

flavietta  16/03/2009 20:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi