KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO regia di Hayao Miyazaki

Gruppo STAFF, Moderatore priss     8 / 10  30/04/2013 10:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stata una vera gioia poter rivedere questo piccolo gioiellino di Miyazaki Hayao sul grande schermo. Una pellicola di quasi 25 anni fa che trova (finalmente!) il suo posto nelle sale italiane accanto ad animazioni 3D e spettacolari animazioni computerizzate in forza dei suoi disegni eccezionali, colori caleidoscopici e dell'ottima caratterizzazione dei personaggi.
Rispetto a lungometraggi quali "La Città incantata", "Mononoke" e "Nausicaa" di certo risulta più semplice indirizza ai più piccoli, la sceneggiatura è assolutamente lineare e Miyazaki evita allegorie o metafore che spesso caratterizzano la sua produzione. Quel che resta è un film pulito, leggero, di straordinaria delicatezza, in cui la magia è un elemento naturale. Da vedere assolutamente con un bimbo di 5 anni accanto perché è uno straordinario privilegio sentire l'emozione che nei piccoli sa suscitare.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/04/2013 12:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella prissola! Io ci dovevo portare mio figlio domenica ma mi si è abbioccato a casa e l'abbiamo perso...Ce lo porterò a brevissimo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/05/2013 16:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prisssssi! Ciao gioia bella. Abbraccio te e le tue bimbe. Smuah.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  30/04/2013 21:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uellà! A volte ritornano!