caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA STAGIONE DELLA STREGA regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento wega     6½ / 10  10/05/2008 21:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto qualche commento dell'utente "Caruso" è impossibile esser indisposti nella visione di un film, consiglio vivamente a tutti di leggerli, meglio di qualsiasi antidepressivo in circolazione.
Ahn sì il film...mi stupisco della media del quattro, quest'opera di Romero è assolutamente incompleta ma non da buttare.
Il regista, dà spazio al suo film tra sogno e realtà, al suo film con il tema del doppio: gli specchi, il doppio degli eventi: situazioni che spesso si ripresentano ma mai più di due volte, la doppia personalità: la protagonista è una donna che vuole diventare, e diventerà, una strega, una donna tra l'altro che abita al numero civico la cui somma è 13.
E' anche un insolito film che tratta ambiguamente il rapporto madre/figlia, è pure una pellicola che analizza non superficialmente la psicolabilità delle persone, ma come già detto tratta tutto in maniera incompleta.
Come nel precedente film, è una regia che sfrutta molto gli angoli di ripresa ed è usato un buon montaggio soprattutto nei dialoghi e scambi di battuta più funzionali alla storia.
Intrigante la presenza scenica della protagonista, una gran donna.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/05/2008 21:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi è 'sto caruso???
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 00:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah un vecchissimo utente che non c'è già da qualche anno...