LA STAGIONE DELLA STREGA regia di George A. Romero

Invia una mail all'autore del commento wega     6½ / 10  10/05/2008 21:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto qualche commento dell'utente "Caruso" è impossibile esser indisposti nella visione di un film, consiglio vivamente a tutti di leggerli, meglio di qualsiasi antidepressivo in circolazione.
Ahn sì il film...mi stupisco della media del quattro, quest'opera di Romero è assolutamente incompleta ma non da buttare.
Il regista, dà spazio al suo film tra sogno e realtà, al suo film con il tema del doppio: gli specchi, il doppio degli eventi: situazioni che spesso si ripresentano ma mai più di due volte, la doppia personalità: la protagonista è una donna che vuole diventare, e diventerà, una strega, una donna tra l'altro che abita al numero civico la cui somma è 13.
E' anche un insolito film che tratta ambiguamente il rapporto madre/figlia, è pure una pellicola che analizza non superficialmente la psicolabilità delle persone, ma come già detto tratta tutto in maniera incompleta.
Come nel precedente film, è una regia che sfrutta molto gli angoli di ripresa ed è usato un buon montaggio soprattutto nei dialoghi e scambi di battuta più funzionali alla storia.
Intrigante la presenza scenica della protagonista, una gran donna.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/05/2008 21:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi è 'sto caruso???
Invia una mail all'autore del commento wega  11/05/2008 00:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah un vecchissimo utente che non c'è già da qualche anno...