CREEPSHOW regia di George A. Romero

leonida94     7½ / 10  02/06/2009 20:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico lavoretto del maestro Romero, che questa volta ci offre 5 corti raccontati dallo zio Creep.
La scelta di legare i corti e presentarli come fumetti è stata rischiosa, ma di grande effetto. Tutto il film va letto in chiave ironica, senza prenderlo troppo sul serio.

1° episodio: Di sicuro quello di meno effetto, per la scarsa interpretazione e la storia banalotta. 5
2° episodio: Qui troviamo uno spensierato King nei panni di un "deficente" ritardato. Moltro simpatico, cattivo e ironico è riuscito ha lasciarmi un po' di angoscia e simpatia. 7
3° episodio: Simpatico e scoinvolgente questo episodio, dove possiamo ammirare un ironico e fresco Nielsen.
Buonea la tortura e abbastanza angosciante e ben fatto. 6.5
4° espisodio: Un po' noiosetto in alcuni momenti , ma terribilmente ironico e geniale.
Buonissima la storiella e gli effetti splatters anni '80.
Buona l'interpretazione e tutto sommato godibile. 7
5° episodio: Il migliore dei cinque corti.
Bellissima l'idea dello scarafaggio che si può infilare dove vuole e anche il luogo che sembra così igenico e pulito può rivelarsi dannoso.
Secondo me il migliore sotto qualunque aspetto, da quello gore a quello riflessivo. 8
Aggiungiamo la grande maestri del regista e qualche nota di colore credo che si meriti il 7 bbondante.
Inaspettato.