CREEPSHOW regia di George A. Romero

dagon     7 / 10  13/11/2014 08:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante dei fumetti di Zio Tibia e delle vecchie riviste anni '50 come Tales from the crypt, Haunt of fear e Vault of horror, non ho potuto che apprezzare questo film ad episodi strutturato, appunto, come una rivista a fumetti, anche con inserti disegnati. Il look è degno delle migliori tavole ed il tono è quello ironico/surreale che caratterizza la suddetta produzione. Gli episodi sono diseguali. Nell'edizione uscita al cinema in Italia mancava l'episodio con Stephen King (cosa che scoprii comprando la versione a fumetti, al tempo), reintrodotto poi nella release home video, immagino che fu tolto per motivi di lunghezza (peraltro è l'episodio peggiore, secondo me). C'è pure un perfido Leslie Nielsen, nell' episodio più classicamente ziotibiesco, e, se avete la fobia degli scarafaggi, è meglio che saltiate l'ultimo. Credo di esser tra i pochi che hanno apprezzato il primo, che invece è, anch'esso, molto in stile EC comics con quel finale con il più classico degli "AYEEEEEEEEARGH!!!!".