CREEPSHOW 2 regia di Michael Gornick

Freddy Krueger     7½ / 10  12/04/2008 16:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto anche il secondo Creepshow! Certo, sembra di assistere ad una puntata dei Piccoli Brividi… ma anche sotto questo aspetto non delude! Le tre storielle hanno una caratteristica volutamente gigiona ma gli effetti splatter di Savini funzionano alla perfezione! E certi momenti sono davvero da ricordare!
Con la prima storia Creepshow comincia veramente benissimo, in poco tempo delinea i personaggi e la trama in modo davvero ineccepibile, sembra quasi girata da Tarantino. Peccato che alla fine si dimostra solo una banale storia di vendetta ma considerando cosa si guarda non conta molto.
La seconda storia è anch’essa di spessore, un cortometraggio per teen-agers pieno di tensione sebbene non ci sia niente di particolare. La fine mi ha lasciato a bocca aperta.
La terza invece è quella decisamente più bruttina, sembra messa lì perché non c’erano idee, ed è un peccato perché il voto poteva essere un 8 pieno.
Aggiungo inoltre che tutti gli attori sono particolarmente in parte! Non è da perdere per chi ha apprezzato il primo Creepshow.