CREEPSHOW 2 regia di Michael Gornick

ferzbox     7½ / 10  12/01/2013 11:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primissimo film ad episodi di George Romero,"Creepshow 2" ripresenta altre storie horror anni 50/60.
A differenza del predecessore,le storie sono tre anzichè cinque,quindi risultano leggermente più longeve.
Cambio di regia che passa alle mani di Michael Gornick e di conseguenza un piccolo calo di qualità(Romero è stato più bravo),ma nonostante ciò il film risulta ancora godibile.
Il primo racconto,a parer mio, è il più debole e si concentra sul misticismo delle tribù indiane del nord america.
Il secondo capitolo è invece ispirato ad un racconto di Stephen King intitolato "la Zattera" ,estrapolato dalla raccolta di racconti brevi "Scheletri",dove vediamo un gruppo di ragazzi che dopo aver organizzato una gita su un lago si ritrovano intrappolati su una piattaforma galleggiante nel suddetto lago per colpa di uno strano ameba che li aggredisce e non li fa fuggire.
La terza ed ultima storia è quella un pò più ironica e vede una signora in automobile che accidentalmente investe un autostoppista uccidendolo...ma l'autostoppista, questo passaggio, lo vuole ugualmente e arriverà ad ossessionarla fino allo spasmo ...
Un seguito che,come ripeto,non arriva ad essere come la precedente pellicola ...ma risulta ad ogni modo coinvolgente.