NIGHTMARE DETECTIVE 2 regia di Shinya Tsukamoto

horror83     7 / 10  26/08/2014 12:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho guardato anche il secondo film perché il primo mi era piaciuto molto, ma questo secondo film l'ho trovato inferiore al primo. Rimane un buon film, ma non bello come il primo. La storia l'ho trovata un po' scontata

In questo film non c'è più l'argomento suicidio in primo piano, (anche se l'argomento è presente), ma si parlerà di più della paura. Paura di questo mondo, la paura di vivere, ecc. L'atmosfera dark è rimasta, e anche le scene oniriche. Devo dire che ho preferito la storia famigliare del protagonista a quella delle ragazzine, però rimane un buon film (thriller/horror). Poi questo film non ha dalla sua parte la novità del primo film, e quindi diciamo che sa di già visto. In più, personalmente, l'ho trovato a tratti lento nella narrazione. Ho notato che negli horror giapponesi c'è sempre una morale di fondo, e questo lo trovo una cosa positiva, ma ogni tanto è bello anche l'horror puro, dove di morali non ce né, e dove c'è solo il pazzo, o l'entità paranormale, che vuole uccidere (diciamo che questo ultimo modo che ho descritto, di fare horror, si vede di più nei film americani).
Consigliato a chi è piaciuto il primo film!