LA META' OSCURA regia di George A. Romero

Manticora     6½ / 10  10/12/2014 15:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho ancora letto il libro di King, considerando che non lo si trova spesso, ma cerchero di recuperarlo, il film di Romero inizia bene, con la giusta atmosfera, ma poi si perde in lungaggini, che secondo me ne alterano la trama, e non è poco. L'idea del doppio malvagio è notevole, aggiungiamo che i due, Beaumont e Stark non interagiscono QUASI mai a parte il finale, purtroppo è propio la messa in scena che diventa TERRIBILMENTE NORMALE, la verità è che per catturare L'ATMOSFERA del libro di King ci vuole acume, buonsenso e anche una certa dose di fortuna, cosa che Romero purtroppo non ha avuto, il film fù un flop, complici anche le vivicissitudini della produzione, in cui la casa produttrice, la Orion fallì, eppure ci sono dei guizzi niente male, la scelta degli attori è interessante, Timoty Hutton per esempio, belloccio semisconosciuto al pubblico generalista(e a me) ma che ho sicuramente visto in altri film, poi c'è il redivivo Michael Rooker alias Merle, alias Henry pioggia di sangue, alis Yundu nei guardiani della galassia, bè devo dire che vederlo nei panni di un poliziotto fà strano ma è gradevole come interpretazione, la vicenda si dipana, i passeri hanno il loro perchè, e il finale anche, purtroppo il film manca in più punti di tensione narrativa, e questo è un male, mi sà tanto che il buon Frank Darabont è l'unico in grado di dare forma alla scrittura di King.