SMILE - LA MORTE HA UN OBIETTIVO regia di Francesco Gasperoni

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     3 / 10  30/08/2009 01:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indegno. La locandina trae in inganno..E' un film Italiano! Ma è chiaro che la casa cinematografica abbia volutamente evitato di far credere che lo sia..Infatti non compare il nome del regista e il titolo è in inglese. Appena è iniziato il film tutti quelli della mia fila pensavano di aver sbagliato sala, dato che era partito un film ITALIANO. La reazione è stat del tutto naturale..Film italiano horror oggigiorno = ciofeca..E infatti così è stato..Anzi, paradossalmente il film sembra tutto furché italiano, dato che il regista ha cercato di emulare lo stile delle pellicole oltreoceano..Sembra quasi che il regista stesso si vergognasse di far sapere che fosse Italiano..I nomi degli attori sono generici : "Tommy", "caterine" ecc.. La provenienza dei protagonisti non è risaputa..Insomma si è voluto creare un film "internazionale" che vada bene per ogni paese, ma il risultato è stato un obrobrio.
La trama è piatta, scialba, banale e noiosa, la sceneggiatura idem..La recitazione e il doppiaggio ancora peggio..
Ma tutto ciò in un film horror può anche essere messo in secondo piano se la mano del regista è CAPACE... Peccato che il film non trasmette un filo di ansia, paura, tensione..Niente di niente..Una vera schifezza.
Evitatelo come la peste.
Zero00  25/09/2009 11:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, Film italiano horror oggigiorno = ciofeca non è un'equazione tanto matematica. A parte che di film horror italiani ne escono pochini, c'è comunque un certo Zuccon in giro (è vero, al cinema non lo vedremo mai) e non è che gli americani facciano molto meglio. Se poi ogni volta che c'è un horror nostrano si da per scontato che faccia schifo, è logico che il "settore" non si svilupperà mai.
Freddy Krueger  27/12/2009 16:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zuccon non è meglio, anzi...
Lazzaro  27/12/2009 01:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sti film fossero decentemente piacevoli il settore si svilupperebbe, ma non si possono accettare schifezze così, offendono il piacere degli spettatori. Non si deve dare la colpa al pubblico ma a chi fa queste schifezze, vorrei che fosse chiaro.
sanacore73  23/09/2009 01:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'Italia non si qualifica neanche con l'horror il regista cambiasse mestiere .x vedere qualcosa di buono bisogna aspettare (giallo)di dario argento non so se mi spiego...
Zero00  25/09/2009 11:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, se ti aspetti che Giallo sia "buono" allora credo rimarrai deluso... felice di poter essere smentito, ovvio, ma da quello che si è visto (dicono) a Cannes non sarà proprio così...