SMILE - LA MORTE HA UN OBIETTIVO regia di Francesco Gasperoni

Bert     1 / 10  30/08/2009 17:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono dei film che non meriterebbero neanche di esser prodotti. "Smile" è senza dubbio tra questi. Un film brutto, ma così brutto che a definirlo tale si rischierebbe di fargli quasi un complimento. Etichettato come "horror", non ha in verità nulla di questo genere, se non una trama che di originale non ha nulla e che anzi è abbastanza banale e senza colpo di scena alcuno. Nessun momento di tensione (neanche le scene riguardanti le morti dei protagonisti alcun genere di brivido), interpretazioni degli attori senza un briciolo di convinzione, spiegazioni ai fatti narrati pressochè inesistenti o al limite del ridicolo (il finale è a dir poco imbarazzante nella sua stupidità).
Una nota speciale al doppiaggio: la voce del cacciatore meriterebbe l'Oscar per uno dei peggiori doppiaggi di sempre. E dispiace che ci vada di mezzo un professionista come Tonino Accolla, ma sentir parlare il suo personaggio in un misto tra marocchino e la voce di Homer Simpson fa veramente mettere le mani tra i capelli.
Va bene che in agosto le boiate abbondano nelle sale cinematografiche, ma questo è troppo. Inguardabile.