MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA regia di Tony Scott

Gilead     9 / 10  22/09/2004 13:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uscito dal cinema veramente soddisfatto, era da tempo che non mi capitava di vedere un film che mi appassionasse cosi' tanto. Due ore e mezza ricche di azione con degli attori veramente bravi. Ho apprezzato in particolar modo gli accorgimenti stilistici nella regia, molto ben curata nel complesso. Lo consiglio vivamente! La bambina e' eccezionale!
zio85  03/10/2004 18:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, che gran capolavoro questo Man on fire! si merita un bel 9.. Strano che non sia nella lista film più belli di sempre, perchè ci starebbe proprio bene, io le metterei davanti a Quarto Potere, no?
Gilead  04/10/2004 11:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, assolutamente... Non e' assolutamente migliore di Quarto Potere! Ma come ti viene in mente di dire una simile eresia??? Davanti a Quarto Potere... Che assurdita'!
zio85  04/10/2004 12:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non hai capito l'ironia, o fai finta di non averla capita..cmq caz*ate a parte a me il film è sembrato patetico..frasi del tipo "Sorella,io sono la pecorella smarrita" o scene come quella in cui Denzel Wahington ripete "ti voglio bene orsetto Creasy(?!)" per accrescere la sua fame di vendetta mi hanno davvero fatto cadere le palle.. come ho scritto nel mio commento, l'unica cosa apprezzabile del film sono le scene di tortura, e basta. E poi gli effetti si sprecano soprattutto all'inizio in scene inutili come quelle in cui la bambina nuota in piscina, solo per tenere un pò vivo il film. E poi se dai 9 a Man on Fire, cosa dai a Quarto Potere? 30?
Gilead  04/10/2004 14:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso che abbiamo stabilito entrambi cosa intendiamo per ironia...
Quando valuto un film, se il film mi e' piaciuto, sono costretto ad utilizzare solo 4 voti... (Dal 7 in su), purtroppo a livello numerico si crea un deficit, di conseguenza piu' che al voto mi affido all'esplicitazione preimpostata del giudizio:
9 = Un Film eccellente, Bisogna vederlo.
E di questo ne sono veramente convinto, attualmente siamo circondati da talmente tante schifezze che un film come questo bisogna davvero vederlo... La distinzione poi dai Capolavori la ottengo o dal voto (10) o da un commento piu' curato e attento. Purtroppo i voti sono pochi, se la scala fosse ai trenta a questo avrei dato penso 25 e i film tra il 25 e il 30 sarebbero stati ben pochi... Questa e' la mia motivazione.