ID regia di Kei Fujiwara

Ciaby     9 / 10  02/07/2009 11:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile capire qualcosa di questo film. Ma ancora più difficile è sforzarsi di capirlo. "Id" è uno di quei film che devastano il cervello e non ti permettono alcuna reazione, perchè il cinema è intrattenimento, ma anche uno svago, un modo per fuggire dalla matassa di routine quotidiane.

E' impossibile quasi pensare che un film cruento e diretto come questo "ID" (sangue, amputazioni, mutazioni, incesto, sesso, masturbazioni, omicidi) possa essere stato realizzato non da un Takashi Miike sotto l'effetto di droghe pesanti, ma da una pulzella come Kei Fujiwara.
Che poi tanto dolce non è, ricordando il suo precedente "Organ" (1996), suo esordio alla regia: ferocissimo negli effetti gore e delirante nella narrazione e la sua devastante performance in un capolavoro di fine millennio come il "Tetsuo" di Shinya Tsukamoto (1989).

"Id" è un continuo andare avanti e indietro, giocare con il realismo e portarlo ad effetti iperbolici.Distruggere ogni senso della logica in favore di un cinema libero, liberissimo da ogni canone hollywoodiano.
E' splendido vedere che esistono ancora film del genere, così come è splendido vedere che siano diretti da una donnina timida e fragile.

"Id" è un vero e proprio idillo: insensato, illogico, inconsistente, eppure impossibile da non amare...
topsecret  02/07/2009 12:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma allora questo lo devo troppo vedere.....c'è doppiato?
Ciaby  02/07/2009 12:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no...figurati se un delirio di tal proporzioni lo gettano in questa cavolo d'Italia :(
topsecret  02/07/2009 12:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ti pareva?! Che amarezza! :(
Ciaby  02/07/2009 12:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...
Comunque non mi capacito ancora che una fanciulla come Kei Fujiwara sia riuscita a realizzare un tale caos visivo di sesso, stupri, omicidi, mutazioni, sangue, amputazioni, incesto, confusione dei sessi... O___O
topsecret  02/07/2009 12:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta, altrimenti mi fai crescere ancora di più la curiosità.
Ciaby  02/07/2009 12:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MUAHAUAHUAAUAU :°D

Ti dico solo che i dialoghi sono stati concepiti da una mente aliena ci sono cose tipo

"Oh! Oh com' èstrana la ferita a forma di fica di mio padre, che mi fece nascere attraverso voi sapete quale parte del corpo di mia madre"

oppure

"Il maiale...il maiale sta gridando! Io sono un maiale e anche tu sei un porco! Mio marito era un grasso porco ed ora è morto. Sono io la bestia! Sono io la bestia demoniaca, caz.zo!"

Me le sono segnate perchè questo film merita il premio per la miglior sceneggiatura :°D

E ora basta...se no muori di curiosità
(comunque i dialoghi li ho tradotti dall'inglese all'italiano...se scarichi il film con torrent poi ti passo i miei subs)

topsecret  02/07/2009 12:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella mente malata si ritrova sta regista. ;)
Vedrò che riesco a fare. Grazie comunque.
Ciaby  02/07/2009 12:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di niente ^___^
Se riesci, della stessa pulzella, cerca "Organ", che gira anche sottotitolato in ita.
topsecret  02/07/2009 12:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, cercherò. ;)
Ciaby  02/07/2009 12:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo ^_^
Così si fa, o dolce allievo del cinema dagli occhi a mandorla ^__^
ti sei procurato qualche film?
topsecret  02/07/2009 12:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora no, ma mi fratello mi porterà A SNAKE OF JUNE.
Ciaby  02/07/2009 12:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro *_____*

Ti piacerà, ne sono certo! :D
topsecret  02/07/2009 12:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spero. ;)