SIX-STRING SAMURAI regia di Lance Mungia

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     6½ / 10  25/07/2009 12:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film metafora sul rapporto storico fra i generi musicali nel periodo della crescente fortuna del metal, il quale andava offuscando generi quali il rock e il country.
Il budget utilizzato per questo film è basso, comunque alcune trovate che fanno trapelare i pochi soldi investitici riescono a risultare divertenti, quasi surreali nel loro essere espliciti: si riesce a vedere chiaramente quando una lama anzichè trafiggere viene messa sotto l'ascella per simulare la penetrazione.
Veramente difficile da valutare, non si sa se questa pellicola sia permeata solo da scarsa qualità o ci sia qualcosa di geniale in essa, se questo è un film buono o uno dei peggiori della storia.
Sarò soggettivo: il film in un qualche modo diverte e riesce a essere alternativo, ma la qualità generale è veramente scandalosa... un 6 e mezzo perchè mi ha scandalizzato [un film che si fa notare insomma].