GROTESQUE (2009) regia di Kôji Shiraishi

Invia una mail all'autore del commento click     3 / 10  22/09/2009 21:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono francamente basito. Vedere Grotesque mi ha fatto rivalutare hostel. Se infatti il film di Eli Roth non è certo un capolavoro, bisogna rendergli atto di aver creato un sottogenere abbastanza profilico. E sinceramente a me quella prima ora di pseudo soft core non aveva neanche annoiato più di tanto. E in hostel, sebbene campata per aria, c'era una trama. Poi arriva Grotesque, clone spudorato con un paio di scene identiche e con una violenza molto più marcata. Ma il punto è proprio qui. Oltre a torture esagerate non c'è uno straccio di storia, per non parlare dei due personaggi torturati che sono (e non solo letteralmente) tagliati con l'accetta. Una piccola speranza la si trova nell' apparente redenzione del maniaco, ma il tutto è sviluppato così velocemente e male che alla fine non gliene frega più niente a nessuno di queste tre persone borderline e si spera solo che il tutto finisca in fretta.

Una roba improponibile che per fortuna dura poco più di 70 minuti e che può essere vista solo nel caso in cui si vogliano vedere aggratis qualche palla tagliata, qualche capezzolo amputato e qualche dito volante. E se è il vostro caso, ponetevi qualche domanda sulla vostra salute mentale.

Il finale è degno del peggio trash giapponese anni 70.

Buona visione.