GROTESQUE (2009) regia di Kôji Shiraishi

Spera     5 / 10  25/05/2014 15:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto i commenti pensavo di andare incontro all ennesimo film tipo august anche se la produzione giapponese mi ha convinto a dargli un occhio.
Beh,non era alla fine da buttare. O meglio non darei 1 a questo film come per quella schifezza di august.
Purtroppo nemmeno la sufficienza peró. Il film è realizzato piuttosto bene come regia e livelli di gore ma è pressochè senza storia o quasi. Ció che succede non appare poi così inverosimile ma le motivazioni del pazzo chirurgo (la storia narra la vicenda di un medico che rapisce una coppia e cerca di sperimentare fino dove possa arrivare la loro voglia di vivere o di morire per il partner salvandolo) appaiono piuttosto deboli nella sceneggiatura anche se il personaggio è sicuramente il punto di forza del film.
Consigliato solo agli amanti sfrenati del cinema giapponese e del gore.
Nonostante la pacatezza del protagonista ho trovato questo film sadico e soprattutto molto cattivo.
'Moriresti per lei?'
Avete mai pensato se morireste per qualcuno? Pensato veramente?
Beh guardando Grotesque forse farete un paio di riflessioni su quanto valga la vita delle persone che vi circondano. Ma tranquilli,niente di impegnativo o filosofico.