caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GROTESQUE (2009) regia di Kôji Shiraishi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     4½ / 10  30/07/2015 09:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visionato l'ottimo Noroi avevo discrete aspettative per questo Grotesque , film dall'altissimo tasso di violenza che addirittura è stato bandito dal Regno Unito per i suoi contenuti eccessivi.
Effettivamente la pellicola è davvero un pugno nello stomaco , ma oltre a questo non ha praticamente altro da offrire. La sceneggiatura è quasi inesistente , la storia del film si riduce al solito sadico che tortura in tutti i modi due sventurati senza una motivazione plausibile (quella data dal seviziatore fa ridere ed è solo un pretesto) e nemmeno il finale grottesco riesce a salvare o giustificare quanto visto.
Malgrado la breve durata il titolo risulta anche ripetitivo , in quanto viene riproposta sempre la medesima scena modificandone solo il tasso di nefandezze mostrato.
Si salvano gli effetti e gli attori,l'atmosfera è marcia ed anche la fotografia e l'uso dei colori soddisfano abbastanza.

Ricapitolando un prodotto che non tradisce la sua fama , rivelandosi realmente estremo e crudele . Sfortunatamente il regista non riesce a dare un senso a tutto ciò ,finendo col dar vita ad un titolo adatto solo a scioccare e poco altro.