MEAT GRINDER regia di Tiwa Moeithaisong

DarkRareMirko     9 / 10  06/05/2010 21:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diretto benissimo, interpretato altrattanto bene, il film perde colpi sulo riguardo alal confusione che ogni tanto presenta riguardo alla storia, che è un pò confusa; il finale comunque chiarisce almeno un pò la situazione.

Eccelse fotografia e colonna sonora; violenza e sangue a piene mani (qualche sequenze ha messo a dura prova pure me), spessore cinematografico comunque ben presente.

Promosso a pieni voti.

Ehy, però il tema "ristorante che serve carne umana" non è per nulla nuovo all'Oriente, vero?
Ciaby  06/05/2010 21:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto. Il tema del ristorante non è affatto nuovo nel cinema orientale :)
Da "Untold Story", "Cruel Restaurant", "There's A Secret In My Soup", "Human Pork Chop", "Dumplings", "Ebola Syndrome".... XD
DarkRareMirko  06/05/2010 22:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, segna altri titoli se li conosci.
DarkRareMirko  06/05/2010 22:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Il ristorante all'angolo andrebbe bene no?
DarkRareMirko  06/05/2010 22:35:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè hanno questa fissa comunque?
Ciaby  07/05/2010 13:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...il tema è tutto hongkongese e, parte, appunto, da un fatto di cronaca che ha scioccato tutto l'oriente (Untold Story è una storia vera) e poi si è visto e rivisto in tutte le salse (un po' come il fantasma capelluto coniato nel cinema horror giapponese negli anni '40-'50 è tornato nella ribalta nei '90 e ha proseguito con successo i 2000). Possiamo dire, dunque, che la carne umana commestibile è la Sadako hongkongese auhuhahuhuhh... poi, il tema è stato ripreso in chiave ironica dal giapponese "Cruel Restaurant" e, appunto anche da "Meat Grinder".

Di altri film per ora non me ne vengono in mente. Ci penso e se mi viene qualcos'altro scrivo qui :)

DarkRareMirko  07/05/2010 18:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che sensp è uan storia vera?

Un tipo per davvero dava da mangiare carne umana alla gente??? O____o
Ciaby  07/05/2010 19:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, è accaduto ad Hong Kong.
Era un serial killer, portava le sue amanti nel suo ristorante, se le faceva e poi le metteva come ingrediente speciale nei suoi manicaretti.
Inutile dire che per un bel po' Hong Kong è stata terrorizzata
dalle strane sparizioni che avvenivano frequentemente...

Ussì! Un altro film asiatico sul tema: l'indonesiano "Darah".
DarkRareMirko  07/05/2010 22:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevi "Rumah Darah"?
kirk h.  08/05/2010 11:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe, per rimanere in tema, non so se ai sentito cs è succeso poco tempo fa in russia: due ragazzi cannibali hanno smembrato una 16enne, l' anno cucinata con le patate e l'anno servita alla coinquilina. A uno hanno dato 19 anni e all' altro 18 anni come pena...che ingiustizia!
DarkRareMirko  08/05/2010 14:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove le sentite 'ste notizie?

Non certo al Tg4...
kirk h.  08/05/2010 20:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, certo che no! le ho lette su internet e sul giornale...
kirk h.  08/05/2010 20:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giornale non mi ricordo cs' era però il sito sì: è yahoo!!
kirk h.  08/05/2010 11:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si... se vuoi vederti il video della ricostruzione lo trovi su youtube però è un pò fortino!(io ti ho avvisato)
DarkRareMirko  07/05/2010 22:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, scrivi pure se ti viene in mente altro.