UNA CANZONE PER BOBBY LONG regia di Shainee Gabel

Invia una mail all'autore del commento abacab     6 / 10  11/10/2004 19:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film al di sotto delle aspettative.Travolta non è convincente ne come alcolizzato ne come ex professore di lettere.Quando fa le citazioni dotte le rigurgita senza metterci un po' di "anima". Un professore fallito dovrebbe mantenere un certo rispetto almeno per gli autori che cita.Si è parlato di carisma nell'interpretazione di Tarvolta che io non ho trovato minimamente.Sembra gli venga da ridere di se stesso per quanto e come sta recitando.Molto brava invece Scarlett Johansson che non è più una promessa come attrice, ma una splendida realtà.
Ho avuto la forte impressione che il film sia stato sponsorizzato dai produttori di sigarette.Fumano tutti, ma proprio tutti e dall'inizio alla fine del film.Ci sono dei momenti dove sono 5-6 in scena che parlano e stanno fumando tutti ed è un continuo girare di cicche e accendini.E' incredibile.
Ci sono due tre momenti di una qualche intensità emotiva nel film ma per il resto è aria fritta come il raccontino insulso che fa Travolta in giardino davanti a tutti che lo ascoltano in religioso silenzio e il racconto di Lawson sul passato di Bobby Long (tutto qua?) .Si tutto qua ! Come il film.