UNA CANZONE PER BOBBY LONG regia di Shainee Gabel

DarkRareMirko     7 / 10  23/08/2013 23:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in inglese, come ho fatto, credo sia ancora più sottotono e antimainstream della versione italiana, ma ad onor del vero non è un film lento, e si lascia seguire a patto di avere pazienza.

Non mi sento di contraddire totalmente alcuni commenti negativi che ho letto qui, però non è neanche un film da 2 o da 4; se sopportato, sa farsi anche apprezzare.

Spiazzante nelle sue caratteristiche (e due divi del genere - peraltro molto bravi, anche qui -si apprestano in una produzione così indipendente, che di sicuro non pensa al bottteghino, cosa lodevole), è una pellicola più unica che rara, con velleità autoriali e molta sincerità.

La regista Shainee Gabel non fa film da 9 anni (e la cosa, viste le richieste di pubblico del giorno d'oggi, non mi stupisce).

Un discreto/buon film, lineare, non adatto alla maggior parte degli spettatori (e mi stupisce la media del 7 su IMDB), un pò poco credibile, interessante almeno per il suo carattere (che a volte è così privo di grinta da essere irritante).