HERO regia di Zhang Yimou

nino     8 / 10  13/10/2004 11:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinematograficamente forse è più giapponese (echeggia Kurosawa) che cinese. Comunque, splendido. Peraltro invita tutti a prendere confidenza con la storia antica della Cina, altrimenti non tutto si capisce e si apprezza.
Un solo appunto, al distributore italiano: che cavolo di bisogno c'era di pubblicizzare il film inserendo Tarantino che non c'entra assolutamente nulla? Questa buffa trovata ha solo ingenerato un abissale equivoco. Voto allo sciocco autore: 0.
storm581  13/10/2004 17:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'entra nel senso che se non fosse stato per Quentin il film non sarebbe mai uscito qua, essendo ferma da circa due anni e non essendoci nessuna volontà di distribuirlo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 11:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa buffa trovata serve semplicemente a triplicare gli incassi...
sb6r  13/10/2004 16:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eggià...
gerardo  13/10/2004 16:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti... Zhang Yimou sforna un capolavoro dopo l'altro, da sempre, ma siamo in dieci a vederci i suoi film tutte le volte. Nel trailer di questo film il nome del regista - paradossalmente uno dei più grandi al mondo - non compare mai, eppure si sottolinea la "presentazione" di Tarantino, che effettivamente non c'entra nulla se non l'aver gradito molto il film. Strategie di mercato. Anzi, puro marketing (de-autorializzazione e applicazione del marchio di vendita).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/10/2004 16:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto.