HERO regia di Zhang Yimou

Gilead     9 / 10  15/10/2004 10:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non un film semplice, si snoda attorno ad una trama solo a tratti ben definita ma volutamente articolata. Il contesto in cui si sviluppa e' di per se affascinante... La rappresentazione e l'esaltazione di tutti i luoghi simbolo della civilta' cinese, lo sterminato deserto (che non si associa pero' in alcun momento alla definizione di landa desolata), il bosco giallo di vendetta e forza che si tinge poi di rosso quando il sangue scorre su di esso, il lago incastonato tra verdi colline che sostiene i guerrieri durante il loro combattimento e si trasforma in lacrime sui loro visi, il sontuoso palazzo con i suoi drappi che scandiscono il tempo di un duello ai confini della nobilta' e dell'onore. Tutti i protagonisti sono guidati da una forza immane, ma una forza che non risulta mai legata al loro corpo, e' una forza spirituale, che si palesa attraverso dei duelli al di la' delle capacita' fisiche umane... ma solo perche' non sono duelli tra corpi, ma tra forze interiori... Sono duelli in cui la natura stessa, come entita' simbiontica partecipa alle emozioni dei duellanti e reagisce attivamente alle loro azioni. Il quadro che si viene a creare e' di un unico essere che scaturisce dalla fusione tra gli eroi e la natura. Terra, Cielo, Vento, Acqua e Fuoco trovano nei protagonisti i propri simboli e con loro si fondono... Non e' un film, ma un quadro in cui tutto ha un senso, in cui tutto segue naturalmente il destino per cui e' nato...
sb6r  15/10/2004 10:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima analisi, ritengo tu abbia colto il vero senso del film.
Ora puoi anche dire: "grazie quentin" ;-)
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 10:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, Mario!
sb6r  15/10/2004 10:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che c'entri tu?
Torna a dormire che è giorno!
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/10/2004 10:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, parlavo nel sonno o son destro?
sb6r  15/10/2004 10:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinistro!
Gilead  15/10/2004 11:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo devo solo dire o posso anche scriverlo? Se lo dico non avrai mai le prove che l'ho fatto, certo potresti guardare fuori dalla finestra e se vedessi l'urbe terraqueo tingersi di rosso sapresti che sto mentendo e allora potresti richiedermi la prova scritta... In quel caso pero' potrei farla scrivere ad un'altra persona, pero' tuto si tingerebbe di verde e tu intuiresti l'inganno... Certo se riuscissi veramente a convincerti ti sembrerebbe vero e tutto si colorerebbe di blu, ma tu, memore del film, non ci cascheresti... Non mi resta altro da fare che scriverlo io :
"GRAZIE QUENTIN!"
In questo modo vedrai un mondo candido e ti fiderai di me. Certo avrei potuto comunque ingannarti scaricando tonnellate di Omino Bianco su Firenze, ma la sostanza in fondo e' che devi trovare dentro di te la risposta. Prova con una gastroscopia...
sb6r  15/10/2004 11:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne faccio anche a meno, grazie.
Per ora la cura del cemento è rimandata ma attento: io ti seguo, so dove sei, so quello che fai e soprattutto so chi sei...
{{{TATA TATAN!!!}}}
ziotom77  16/10/2004 19:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa di minaccia la tua... cmq grazie a Tarantino x averlo prodotto... anke io sto girando un corto... ke dite lo produrrà anke a me?
Invia una mail all'autore del commento vlad  18/10/2004 09:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è pieno di fica, te lo produco io!
sb6r  18/10/2004 15:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti pareva strano...
rox special  18/10/2004 19:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io faccio il montatore e il protagonista....praticamente la stessa cosa!!
rox special  16/10/2004 21:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende...ci sono samurai e katane???